banner APP ESM 700×150

Un nuovo soggetto ha fatto il suo ingresso nel mondo degli esports: è Garmin, azienda leader mondiale nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor. E lo fa collaborando con una delle realtà più affermate della scena italiana, i Pro2Be Esports. In particolare Garmin ha presentato il suo primo smartwatch interamente dedicato ai player, competitivi e non, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e monitorare il livello di stress del giocatore, gestendone al meglio la reattività e l’attenzione.

Si chiama Istinct Esports Edition ed è lo smartwatch studiato per tracciare, analizzare e condividere i parametri fisici durante le sfide esport e durante la quotidianità. Grazie al sensore cardio integrato Istinct Esports Edition fornisce informazioni su battito cardiaco, indice di stress durante le partite e analisi delle fasi del sonno, consentendo di avere a disposizione un database completo per un monitoraggio più a lungo termine. Inoltre con il software di interfaccia Garmin STR3AMUP i gamer potranno personalizzare e condividere i dati biometrici con i propri fan in diretta. Grazie all’incredibile durata della batteria in modalità esports e le sue 80 ore di autonomia, i player possono così dare il meglio di se nelle sessioni di training e nelle competizioni.

Il prodotto sarà sponsorizzato da due dei giocatori più rappresentativi di Pro2Be Esports, la prima agenzia specializzata nel settore dei videogiochi competitivi sportivi: Elio Cirillo alias “Skloppa“, tra i player della community FIFA con più seguito su Twitch grazie ad oltre 45.000 followers e tra i protagonisti della prossima eSerie A TIM 2020-21; e ovviamente Andrea “Andrewzh” Saveri, attuale campione del mondo della MotoGP Esports con la Ducati, riconosciuto da Forbes tra i 100 under 30 più influenti in Italia. Entrambi i pro player saranno dunque i testimonial dello smartwatch dedicato al gaming e protagonisti di alcune attivazioni social sui loro canali Instagram, Youtube e Twitch. Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be: “Siamo felici di affiancare con la nostra expertise una realtà come Garmin nel settore esports italiano. Con Istinct Esports Edition i nostri talent potranno inoltre beneficiare di un dispositivo unico per migliorare e monitorare le loro performance.”

Soddisfatto anche Stefano Viganò, AD di Garmin Italia: “Con Instinct Esports Edition, diamo l’opportunità ai player del mondo gaming di affidarsi all’evoluta tecnologia Garmin di analisi dei parametri fisici per conoscere e migliorare le loro performance di gioco. Ora i gamer possono conoscere in tempo reale la propria risposta fisiologica durante i match più impegnativi, permettendo loro di concentrarsi ancor più sugli allenamenti e sulle le capacità di attenzione, reattività, mantenendo al tempo stesso lo stress sotto controllo.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome