L’ex pilota di Formula 1 decide di investire negli sport elettronici con la sua Pro Racing. Per 2Watch ricoprirà il ruolo di ambassador.

Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1 entra negli esports con 2Watch. “Fisico” ha deciso di investire nei videogiochi competitivi attraverso la sua Pro Racing, azienda che cerca talenti nel mondo motorsport, della quale è fondatore insieme ad un altro pilota, Marco Cioci. La sua attività sarà quella di ambassador, figura di riferimento per conto di 2Watch nello sviluppo delle novità in ambito simracing, che per la sua vicinanza ai motor sport reali ben si sposa con la competenza portata da un ex pilota.

Entrando in 2Watch Fisichella affianca una lunga lista di soci che stanno finanziando la media e tech company napoletana, tra i quali spiccano manager e imprenditori del calibro di Alessandro Gatti, ceo di F.G. Invest, gruppo d’investimenti in ambito real estate e digital economy, e Massimiliano Squillace, startupper seriale e fondatore dell’azienda tecnologica Contents. Investitori che portano capitali ai quali si aggiungono i fondi che 2Watch sta raccogliendo attraverso un’operazione di crowdfunding su CrowdFundMe che in pochi giorni ha già raccolto oltre 330mila euro.

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto ad un campione dello sport italiano come Giancarlo Fisichella che ha riconosciuto in 2Watch una realtà in espansione in un settore, quello degli esport e del gaming, che sta crescendo con numeri impressionanti”, dichiara Fabrizio Perrone, ceo di 2Watch. “È un momento particolarmente felice per 2Watch perché, oltre a poter contare sui finanziamenti di importanti atleti e imprenditori, anche la nostra campagna di crowdfunding sta riscuotendo un grande successo. Presto, quindi, saremo pronti per proporre novità per i gamer e per le aziende che scelgono di utilizzare le piattaforme di esport per la loro comunicazione”.