Tutto pronto per la prima edizione Giffoni Good Games, evento dedicato alla cultura interattiva. Due giorni di panel, tornei e anteprime con tanti ospiti.
Manca davvero pochissimo alla prima edizione del Giffoni Good Games. L’evento prodotto da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Giffoni Experience sarà totalmente dedicato ai videogiochi, alla cultura interattiva, agli anime e alla pop culture. L’universo gaming, l’1 e il 2 luglio, troverà spazio all’interno della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana a Salerno. Tra attività e panel stimolanti e incontri con personalità di spicco del settore, l’evento promette di diventare un punto di riferimento per appassionati e neofiti.
Il dietro le quinte dell’industria con i maestri del settore
Grazie alla presenza di ospiti come Jean-Luc Sala, Direttore Creativo dell’imminente Assassin’s Creed Mirage, e Christian Cantamessa, autore e regista che annovera nel curriculum titoli come Red Dead Redemption, i partecipanti di Giffoni Good Games potranno scoprire i segreti dei professionisti che da anni sono protagonisti dell’Industry. Tra le special guest anche Fabio Viola, Christian Pulieri e Sarah Arduini. Verranno, inoltre, allestiti laboratori e workshop per permettere a tutti di esplorare il mondo degli effetti speciali digitali.
L’universo dei videogiochi con i panel di Giffoni Good Games
Nella Panel and Talk Area sarà possibile entrare nel vivo della cultura interattiva grazie ai panel in programma. Dal mondo indie a quello dello speedrun, passando per le mascotte videoludiche, il genere horror e il rapporto tra cinema e videogioco. Non mancheranno poi talk su temi come la storia e il design del videogioco o la storia del gaming italiano su Twitch. Tutti gli incontri saranno condotti dai creator più acclamati, tra cui Michele “Sabaku” Poggi, Alessandro Fazza, Edoardo “Il Masseo” Magro, il trio “Power Pizza” e tanti altri ancora. Aperinerd, il format ideato da Dario Moccia, sbarca in versione live a Giffoni Good Games: il 1° luglio alle 20.00, Dario e altri dieci creator si riuniranno per parlare di videogiochi, anime e fumetti in compagnia dei fan.
I grandi tornei esports al Giffoni Good Games
Per gli amanti dell’esports, al Giffoni Good Games spazio ai giocatori più talentuosi della scena italiana. In programma i play-off della decima stagione degli Italian Rocket Championship. Ai nastri di partenza le quattro squadre migliori: Novo Esports, Reply Totem, Twentystars e Yotoru. In palio il titolo di campione del Summer Split di Pg Esports. Successivamente, invece, toccherà alla finale dell’University Masters (primo torneo di videogiochi dedicato alle università italiane, ndr). Organizzato da 2Watch, ha lo scopo di supportare gli studenti grazie a diverse borse di studio in palio. Conduttrice d’eccezione Antonella Arpa, nota ai più come Himorta.