Torna l’appuntamento con le qualifiche della Gillette Bomber Cup, uno dei più importanti appuntamenti nazionali di Fortnite, organizzato da Pg Esports con il marchio e il sostegno dell’azienda leader mondiale nel campo della rasatura. La scorsa stagione la fase finale in inverno si svolse a Lucca. Vedremo se quest’anno il Covid-19 e le nuove misure di distanziamento sociale impediranno l’organizzazione live e il torneo si dovrà svolgere tutto in modalità online.

In questa edizione si affronteranno 16 team pro, tra i più famosi in campo nazionale e internazionale: da Exeed a Qlash, da Morning Stars a Mkers. Oltre ai team professionisti, anche i giocatori amatoriali avranno la possibilità di accedere alla Gillette Bomber Cup Featuring Fortnite tramite le Kekkobomba Qualifier (trasmesse in diretta su Twitch). Quattro squadre arriveranno alla fase finale e avranno la possibilità di misurarsi con i migliori interpreti italiani del fortunato gioco di Epic Games.

Il torneo inizierà il 6 e 7 maggio proprio con i Kekkobomba Qualifier, mentre l’evento vero e proprio prenderà il via ufficialmente il 13 maggio. Per tre settimane, ogni mercoledì e giovedì a partire dalle 15, il canale Twitch di Pg Esports ospiterà cinque match giornalieri in Modalità Arena Duo, utili a guadagnare i punti necessari a scalare la classifica. Al termine della sfida, il team con il punteggio più alto verrà decretato vincitore. Sarà un team “neofita” o pro?

Protagonisti della Gillette Bomber Cup 2020 saranno anche alcuni tra gli streamer più conosciuti come Cicciogamer89, Kekkobomba e J0k3r, che coinvolgeranno gli spettatori del torneo con contenuti dedicati ed elargiranno trucchi e consigli per diventare i migliori su Fortnite. Appuntamento settimanale poi con la rubrica fissa Gillette Bomber Bar, con il racconto dei post partita più avvincenti sul canale YouTube di Cicciogamer89 e sulla pagina Instagram Gillette Bomber Cup. In palio, l’onore di essere tra i migliori giocatori d’Italia e un montepremi di ben 10 mila euro. L’anno scorso ben 3 mila euro entrarono nelle tasche del vincitore Giulio “os_Filo” Alberton.