Un torneo esports che mette assieme piccoli e grandi in occasione della Giornata internazionale del Bambino. A organizzarlo è la CDF (Canal del Fútbol), la pay-tv di proprietà dell‘Asociación Nacional de Fútbol Profesional, la Lega Calcio cilena, che manderà in onda il torneo in diretta televisiva questa sera, alle 21.30 (ora locale cilena).
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Il torneo Easy eSports Children’s Day metterà in competizione coppie di genitori e figli su FIFA 20, in un torneo che ovviamente si giocherà interamente da remoto per evitare rischi di contagio per le famiglie partecipanti.
Le squadre selezionate tra gli iscritti sui social di Cdf e Cartoon Network si giocheranno il titolo in un torneo quadrangolare della durata di tre giorni. Ad aumentare la spettacolarità dell’evento vi saranno anche alcuni “Side Match”, con ospiti d’eccezione, personaggi famosi, atleti o dal mondo dello spettacolo, che parteciperanno con i loro bambini ad incontri amichevoli.
Il torneo inizierà stasera, venerdì 14 agosto, proprio in occasione della Giornata internazionale del Bambino, e sarà trasmesso da CDF e Cartoon Network. Le partite proseguiranno quindi sabato e domenica (anticipate alle 20.30 cilene). Una iniziativa curiosa e innovativa che, per ora, nessuna tv italiana ha pensato di replicare.
[/ihc-hide-content]