Parte l’ultimo round del Giro d’Italia virtual, con qualsiasi ciclista del mondo che potrà partecipare all’edizione virtuale: basta una smart bike, o un rullo intelligente, e un pc dove scaricare il simulatore Bkool.

Da oggi, 6 maggio, e fino al 10 luglio, qualsiasi ciclista del mondo potrà partecipare all’ultimo blocco di tappe dell’edizione virtuale ufficiale del Giro d’Italia, organizzata da Bkool e Rcs Sport. L’ultimo round del Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool è composto da 8 tappe reali in video e 3D, e permette di partecipare all’estrazione di oltre 100 premi Il Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool arriva all’ultimo grande round, che coincide con la celebrazione del Giro d’Italia 2022.

Per vivere questa entusiasmante esperienza è sufficiente disporre di un rullo intelligente o di una smart bike, e di un computer o un tablet su cui scaricare il simulatore di Bkool. Le iscrizioni sono aperte nella pagina web dell’evento (www.girovirtual.com), che nelle tappe precedenti ha accolto appassionati del ciclismo provenienti da più di 40 Paesi.

Le tappe del Grande Arrivo. Per offrire un’esperienza virtuale coinvolgente, il più reale e completa possibile, Bkool e Rcs hanno realizzato un’attenta selezione delle tappe, che comprende alcuni dei percorsi più mitici e spettacolari della corsa rosa (vedi foto di copertina).

Il Grande Arrivo è composto da otto itinerari virtuali differenti, che saranno sbloccati nel corso dei due mesi della competizione. Ogni tappa è stata creata da Bkool utilizzando video reali dell’ultima edizione Giro d’Italia, ai quali sono stati aggiunti diversi elementi 3D per generare un nuovo tipo di simulazione, estremamente coinvolgente, immersiva e reale. Il primo corrisponde al prologo urbano di Torino ed è aperto al pubblico per permettere a qualsiasi appassionato di provare l’esperienza di simulazione durante 30 giorni in modo completamente gratuito.

Di seguito puoi consultare l’elenco delle tappe, la distanza e il dislivello accumulato di ognuna:

– Torino Tissot: 8,3 km/14 m+

– Monte Zoncolan: 8,5 km/806 m+

– Alpe Motta: 8,7 km/630 m+

– Ravenna-Verona: 30 km/96 m+

– Passo Fedaia: 11,1 km/819 m+

– Perugia-Montalcino: 25 km/540 m+

– Monte Rest: 11 km/626 m+

– Milano TISSOT: 25 km/13 m+

Le estrazioni finali. Così come è avvenuto nelle due tappe precedenti, chi partecipa al Grande Arrivo somma punti man mano che completa le diverse tappe. Una volta concluso l’evento, tutti questi punti saranno validi per partecipare alla grande estrazione finale durante la quale, in questa occasione, saranno sorteggiati e consegnati più di cento regali tra tutti i ciclisti iscritti.

Il lungo elenco di premi comprende hospitality con alloggio per assistere alla Il Lombardia, orologi Tissot, iscrizioni alle Gran Fondo di Rcs, scarpe, caschi, occhiali da ciclismo e abbonamenti Premium a Bkool, oltre a tanti altri premi. Chris Froome e il team Eolo Kometa hanno già confermato la loro presenza una delle principali attrattive del Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool è rappresentata dalla possibilità di pedalare insieme a celebrità del mondo del ciclismo senza uscire da casa. Nelle tappe precedenti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di allenarsi insieme ad Alberto Contador, ai ciclisti del team Quick-Step Alpha Vinyl, a Chris Froome, Óscar Freire e Sergio Higuita. Froome ha già confermato che ripeterà l’esperienza partecipando al Grande Arrivo e insieme a lui ci saranno i ciclisti del team Eolo Kometa, che parteciperanno inoltre all’edizione reale del Giro d’Italia 2022. E da Bkool assicurano che ci saranno anche diverse altre sorprese.

Un’esperienza 100 percento Giro d’Italia. Rcs e Bkool porteranno la loro esperienza virtuale in tutte le tappe che si celebreranno in Italia durante il Giro 2022. Lo faranno attraverso uno stand dove metteranno a disposizione diverse biciclette e rulli intelligenti, per permettere a tutti coloro che assisteranno al Giro di provare personalmente le tappe del Giro d’Italia Virtual hosted by Bkool. Al tempo stesso, approfitteranno per filmare le tappe che entreranno nella prossima edizione del Giro d’Italia Virtual, che inizierà il prossimo autunno.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome