Il Giro d’Italia virtual organizzato da Bkool propone un traguardo importante, con l’opportunità di sbloccare la Maglia bianca virtuale.

L’edizione virtuale della Corsa rosa arriva alla sua terza tappa, dopo il prologo urbano di Torino e l’ascesa al Monte Zoncolan. Ora i ciclisti affronteranno l’emblematica ascesa all’Alpe Motta per sbloccare la Maglia bianca virtuale.

Il Giro d’Italia virtual procede in contemporanea con la 105esima edizione del Giro d’Italia su strada, che si sta svolgendo in questi giorni. Si tratta di un evento virtuale che accoglie migliaia di amanti del ciclismo di tutto il mondo, che competono pedalando lungo le stesse tappe percorse dai ciclisti professionisti. Un’esperienza di ciclismo indoor creata da Bkool, che permette a qualsiasi amante del ciclismo di vivere tutta la magia e le emozioni del Giro, senza uscire da casa.

Per trasportare tutti gli appassionati del ciclismo sulle strade più famose d’Italia, Bkool ha
creato un’innovativa tecnologia di simulazione virtuale che unisce video Hd ed elementi 3d,
generando un’esperienza coinvolgente, immersiva e realista. In questo modo chiunque può gareggiare e partecipare alle tappe più famose della Corsa rosa dal salotto di casa, lasciandosi coinvolgere dall’ambiente dell’emblematica gara e vivendo in prima persona le difficoltà delle durissime tappe delle zone montane.

Dopo la prima tappa urbana a Torino e la seconda tappa, con l’ascesa al Monte Zoncolan,
martedì 17 maggio prende il via la terza tappa, che permetterà ai partecipanti di risalire fino all’Alpe Motta, uno dei passi più importanti e famosi della storia del Giro d’Italia.

Inoltre, con l’apertura di questa terza tappa, il Giro d’Italia virtual sblocca la Maglia Bianca 3D, e la mette a disposizione di tutti i ciclisti, che potranno indossarla durante questa tappa e in quelle successive dell’evento. Quest’esperienza virtuale può essere inoltre vissuta in diretta a Giroland, il village che accompagna (in prossimità del traguardo) ogni tappa del Giro d’Italia.

Centinaia di persone, durante i primi giorni, sono passate dal village Giroland e hanno provato l’emozione di pedalare e competere sulle stesse strade percorse dai loro idoli, insieme a ciclisti di tutto il mondo. Il Giro d’Italia virtual prosegue fino al prossimo 10 luglio, e terminerà con una spettacolare estrazione di regali tra tutti i partecipanti. Tra i premi in palio ci saranno esperienze Vip nelle gare più famose e importanti d’Italia, materiale da ciclismo, orologio Tissot e diverse unità della mitica maglia rosa.

Per partecipare basta avere un rullo da ciclismo intelligente o una smart bike. Le iscrizioni
sono già aperte su www.girovirtual.com, e permettono di provare l’esperienza gratis per 30 giorni.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome