banner Promo Libri 700×150

Gli esports vanno al cinema. L’idea nasce da un’iniziativa di Imax, che ha firmato un accordo con Vindex Studios, start up specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di contenuti esportivi.

I fan di tutto il mondo potranno così assistere ai live streaming dei videogiochi competitivi sul grande schermo. Un’esperienza unica che andrà a beneficio tanto del mondo degli esports, quanto di Imax.

Pur non essendo paragonabile alla possibilità di assistere dal vivo a una competizione esports, l’offerta di Imax contribuirà infatti ad ampliare l’accesso alle esperienze esportive per coloro che non possono seguire gli eventi di persona. Anche se, per il momento, non vi sono dettagli sui videogiochi che potrebbero essere coinvolti nel progetto.

Da tempo stiamo valutando l’opportunità di portare l’esplosivo mondo degli esports sulla nostra piattaforma , ha dichiarato il ceo di Imax, Richard Gelfond. Soddisfatto dell’accordo anche il ceo di Vindex, Mike Sepso, il quale ha parlato di un’esperienza “straordinaria” e di una grande sfida.

Ma Imax non è l’unica a ritenere che portare gli esports al cinema possa essere un’idea geniale. Super League Gaming ha di recente firmato una partnership con Wanda Cinemas Games, sussidiaria della cinese Wanda Media. L’accordo è stato definito un “imperativo strategico” dall’amministratore delegato di Super League Gaming, Ann Hand.

 

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome