banner EAG2020 Article 700×150

Non solo Alberto Tomba e Federica Pellegrini. Al Festival dello Sport di Trento ci saranno anche importanti campioni del mondo degli esports che, dal 10 al 13 ottobre, si alterneranno in uno spazio dedicato ai videogiochi competitivi. La cittadella degli esports sarà allestita nelle Gallerie di Piedicastello e avrà un palinsesto ricco di ospiti, realizzato in collaborazione con Esl Italia e Progaming. Si va da Daniele “Iceprinsipe” Paolucci, stella di Fifa proveniente dal calcio vero, a Giorgio “Pow3r” Calandrelli, che insieme con i fratelli Alessandro “Stermy” e Thomas “Hal” Avallone forma il team Degliddei.

Una vera e propria festa in cui sport ed esports cammineranno fianco a fianco, con tanto spazio per il gioco, ma anche per discutere e riflettere. E a giocare saranno i campioni, che potremo vedere all’opera nei tanti showmatch di Fifa, Fortnite, Counter Strike, League of Legends, Moto GP. Ma i protagonisti degli esports saranno anche al centro dei dibattiti, dei workshop e degli educational talk previsti all’interno di questa grande festa sportiva, per fare il punto della situazione, analizzare le prospettive future e sciogliere i tanti dubbi, rispondendo ad alcune fondamentali domande.

Le attività esports saranno realizzate in collaborazione con Esl Italia e ProGaming, mentre Omen by Hp è stato scelto come partner tecnologico. “Il fenomeno degli esports in Italia, di cui ESL Italia e ProGaming sono stati precursori e guide al tempo stesso, è in continua crescita e ben si adatta al contesto del Festival dello sport”, ha dichiarato Daniel Schmidhofer, ceo di ProGaming Italia, Esl Italia, Austria e Svizzera. “Esl è sempre orgogliosa di supportare ogni iniziativa che possa favorirne la diffusione a ogni livello”.

Come negli sport tradizionali, anche negli esports gli atleti devono poter competere utilizzando i migliori strumenti disponibili. Proprio da questo nasce la collaborazione tecnologica di Hp con il Festival dello Sport: dalla volontà di mettere a disposizione del mondo del gaming il meglio della tecnologia, offrendo ai player innovazione, potenza e performance per aiutarli a raggiungere il centro della scena. Esl, ProGaming e Hp sono pronti a dare il meglio per supportare gli esports. Non resta che iniziare il conto alla rovescia e prepararsi all’incontro con i campioni di questa grande festa sportiva. 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome