Gli esports protagonisti di Plug-Mi con PG Esports e Machete Gaming

Il mondo degli esports approda a Plug-Mi grazie a PG Esports e alla Machete Gaming. Plug-Mi è l’evento dedicato ai cultori dello street style che si terrà oggi e domani presso Fieramilanocity.

Sneakers culture, street culture, urban culture, musica, moda, arte e sport: a tutto questo si aggiungerà il contributo di PG Esports, con lo streaming dei Play-In dei Worlds 2019 di League of Legends.

I campionati mondiali saranno trasmessi nella giornata di sabato direttamente in fiera, dove saranno allestiti posti a sedere e schermi per permettere ai visitatori di godersi lo spettacolo. Il commento in italiano sarà affidato ai caster Terenas (Lapo Raspanti), Kenrhen (Roberto Prampolini), EddieNoise (Edoardo Prisco) e Moonboy (Emiliano Marini).

Ma non è tutto, perché gli esports saranno protagonisti di Plug-Mi anche nella giornata di domenica. Appassionati e fan avranno infatti la possibilità di sfidare dal vivo i player della Machete Gaming, la prima gaming house creata da un collettivo rap. Con i player ci saranno ovviamente anche i membri del collettivo, Hell Raton, Nitro e gli altri rapper della Machete crew.

Domenica sarà inoltre una giornata dedicata ai caster di PG Esports, che resteranno in fiera per incontrare i fan, giocare in compagnia e streammare sui loro canali.

L’evento Plug-Mi di quest’anno percorre la via della contaminazione tra videogame e urban culture, due mondi ormai vicinissimi che si intersecano in maniera del tutto naturale.

Lo dimostrano i dati sul target degli esports, secondo i quali quello dei giochi competitivi è un pubblico che preferisce condividere in gruppo i propri momenti di svago e le proprie passioni.

Tra queste spicca un’inclinazione verso il mondo hip-hop e la musica rap, nonché una netta preferenza per i brand streetwear più famosi, come Adidas, Puma e Nike. Una tendenza che non poteva essere ignorata da quest’edizione di Plug-Mi.

 

 

 

 

 

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Assassin’s Creed Shadows: esultanza a tema per i giocatori del Milan?

Ubisoft ha invitato i giocatori del Milan a provare...

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per...

Articoli correlati

Quando torna Lit: il campionato italiano di Lol

Lit ha annunciato sui social il ritorno del campionato italiano di Lol per lo Spring Split 2025: si riparte dai Macko campioni in carica. Si...

Red Bull Kumite: ecco i campioni di Street Fighter 6 invitati

Il 5 e 6 aprile il Red Bull Kumite, l'iconico torneo di Street Fighter 6, tornerà nella città dove tutto è iniziato, portando la...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la Esports World Cup che si giocherà a Riyadh in estate. La leggendaria serie di videogiochi di...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno l’Italia all’University Esports Masters. Sette giocatori, sette player competitivi, ma prima di tutto sette amici che...