Anche in periodo natalizio il nostro Tiziano Murzio non si ferma e continua a scovare e documentare i numerosi errori, i glitch e i bug… e tutte le “byte-sorprese” che ci hanno messo k.o. (dal ridere) nel mondo dei videogames.

IL TUFFO DI NATHAN DRAKE – Correva l’anno 2007 quando Naughty Dog rilasciò il primo capitolo della serie di grande successo Uncharted come esclusiva PlayStation 3. Il grande successo derivava, forse, anche dal fatto che il gioco fosse una miscela tra il genere platform 3D e sparatutto in terza persona. Il primo bug di cui parliamo riguarda il primo capitolo di Uncharted (ne seguiranno altri 3, fino ad ora), relativo dunque alla prima componentistica del gioco e che vede il protagonista, l’archeologo e cacciatore di tesori Nathan Drake, venire scaraventato in acqua durante un’arrampicata, senza un apparente motivo, fare salti in stile Spider man e dematerializzarsi (più e più volte) riuscendo a passare attraverso muri e inferiate.

IL CARRO VOLANTE – Se pensate che solo Babbo Natale possa volare trainato da animali magici ci pensa Ubisoft a farvi ricredere con un altro esilarante bug presente nel penultimo titolo della serie Assassin’s Creed (Origins). Il bug in questione (vedi la foto sotto) vede infatti il giocatore a bordo di un carro trainato da due cavalli che, in prossimità di una discesa, al posto di seguire il percorso del pendio inizia a percorrere la strada volando, facendo provare invidia anche a Babbo Natale (un breve video si può vedere a questo link: https://urly.it/3_m5).

SOLDI INFINITI IN FIFA 19 – Sì sa, nella realtà come nei videogiochi le competenze societarie sono poco utili senza un buon fondo monetario, con questo presupposto ci viene in soccorso questo glitch presente nella modalità carriera di FIFA 19, capace di far diventare miliardario il giocatore. Per fare ciò occorre semplicemente terminare la prima stagione di carriera (anche simulandola), è necessario poi offrire ad un proprio giocatore un rinnovo di contratto che prevede uno stipendio di 18 milioni di euro. Completato questo passaggio occorrerà proseguire alla stagione successiva e raggiungere il mese di dicembre. A questo punto sarà possibile rinegoziare il contratto del giocatore delegare l’assistente per portare il contratto alle cifre standard. Al termine di questa procedura il budget trasferimenti dovrebbe salire misteriosamente a circa un miliardo di euro con i quali potrete acquistare anche i giocatori più forti come mostrato in questo video.