Articolo top

Si pensa sempre che lo sviluppo tecnologico porti i videogiochi ad essere vicini alla perfezione, ma mai si pensa che più un prodotto diventa complesso e più questo si espone al rischio di errori e, di conseguenza, rischia di riempirsi di bug. Oggi, come nelle settimane precedenti ne vediamo alcuni esempi.

LA CARRIOLA WIRELESS DI GRIM FANDANGO – Oggi partiamo con uno dei titoli che ha fatto la storia delle avventure grafiche insieme a Monkey Island e a Day of the Tentacle e che è tornato in versione rinnovata nel Gennaio del 2015 su diverse piattaforme. Nel gioco Grim Fandango si vestono i panni di Manny Calavera che, a causa dei peccati commessi in vita, è costretto a lavorare come agente di viaggio al Dipartimento della Morte, vendendo pacchetti alle anime defunte nella città di El Midollo con lo scopo di poter finalmente cancellare il suo debito e potersene andare infine nel Nono Aldilà. A causa di diversi imprevisti però ci si ritroverà dinanzi a diverse situazioni inaspettate e sgradevoli.

Oggi vediamo un glitch del gioco grazie al quale Manny riesce a sollevare una carriola anche a distanza di metri come se avesse una sorta di connessione senza fili con lo strumento.

 

IL CANE VOLANTE DI NEW DAWN – Quante volte avete sentito rispondervi “Solo quando gli asini voleranno” ad una vostra domanda? Bene, magari non voleranno gli asini, ma con questo video avrete la conferma che anche per alcuni animali senza ali c’è la minima possibilità di poter volare. In questo video potete infatti vedere Timber, il cane presente in Far Cry: New Dawn, prendere il volo affiancando un elicottero.

 

 

I MORTI A METÀ DI DOOM – Concludiamo oggi con Doom che è tornato negli ultimi anni in gran rispolvero per le nuove generazioni. La serie, che vanta anche vari spin-off ed un film ad essa dedicato ha dato luce ad un nuovo capitolo uscito nel 2016 su PS4 e XBOX One, mentre nel 2017 su Nintendo Switch. A dir la verità il bug che trattiamo oggi non è così grave da influenzare il normale andamento del gioco, a causa di questo bug si vedono infatti i nemici che, dopo essere stati uccisi, rimangono sospesi in aria per qualche secondo con il corpo spesso diviso a metà.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome