banner RoundOne21 Article 700×150

Gran Turismo 7 verrà lanciato il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5: lo ha annunciato giovedì la Sony nel suo Showcase sul futuro della PS5. Sarà la prima nuova uscita numerata nella serie di guida PlayStation in quasi nove anni.

L’annuncio della data di lancio è arrivato in un trailer pieno di azione e sequenze che hanno messo in mostra la grafica ad altissima fedeltà del gioco, insieme a delle nuove funzionalità. Ai giocatori è stato mostrato qualche scorcio del mondo gioco dove sono state ideate delle zone speciali dove far posare le proprie auto nella modalità foto.

Un grande garage funge da hub del gioco, ed è qui che i giocatori conserveranno tutti i veicoli che sbloccano. Aggiornamenti e personalizzazioni a bizzeffe attendono i player amanti del racing e la flotta di auto disponibili spazia dalle supercar Porsche e Mercedes, alle classiche Ferrari, ai mostri da drift giapponesi passando per delle jeep che saltano nel fango.

Sviluppato da Polyphony Digital, Gran Turismo 7 era originariamente previsto per il 2021 ma Sony Interactive Studios ha annunciato il suo ritardo a febbraio, attribuendolo ai problemi di sviluppo legati alla pandemia. Gran Turismo 7 arriverà anche su PlayStation 4.

Il trailer di giovedì è stato anche la prima occhiata al nuovo gioco in più di un anno, dopo un primo sguardo durante uno show di giugno 2020 in cui GT7 è stato utilizzato principalmente per far vedere le capacità grafiche di PlayStation 5. Il trailer ha anche presentato in anteprima una nuova modalità campagna per la serie, nella quale giocatori sbloccano e personalizzano i veicoli dopo averli vinti nelle gare.

La serie Gran Turismo risale al 1997. Sebbene sia considerata un fiore all’occhiello per le capacità tecniche di PlayStation, Gran Turismo non è mai stato lanciato insieme a una nuova console. Il gioco più recente della serie, Gran Turismo Sport del 2017, ha seguito la PlayStation 4 di quattro anni; anche Gran Turismo 5 è arrivato quattro anni dopo la PlayStation 3.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome