Il sim-driver italiano ha deciso di abbandonare momentaneamente la scena competitiva di Gran Turismo 7: alla base della scelta i tanti problemi legati al comparto online che rendono il videogioco instabile. 

I campanelli d’allarme in casa Polyphony continuano a suonare ripetutamente e non accennano a placarsi. Gran Turismo 7, infatti, dalla sua uscita si sta mettendo in evidenza più per gli aspetti negativi che per quelli positivi. Un segnale di discontinuità netto con il passato. Le edizioni precedenti del videogioco sono state spesso incensate dalla critica e dalla community. Ora, però, anche i professionisti hanno optato per alcune scelte drastiche.

Gran Turismo e i tanti problemi legati all’online

Come nel caso di Valerio Gallo, campione del Fia Nations Cup World Champion 2021, che ha deciso di abbandonare momentaneamente la scena competitiva di Gran Turismo. “Mi prendo ufficialmente una pausa da tutto – ha ammesso lo stesso Gallo su Twitter – almeno fino a quando Gran Turismo 7 non sarà pronto per le competizioni e l’esports”. Il sim-driver di Williams Esports, quindi, non ha certo utilizzato giri di parole per evidenziare quelli che ormai sono punti ciechi nel comparto online del videogioco. Tanti i problemi legati a crash, bug, lag e un’instabilità generale del codice. Una situazione completamente in controtendenza rispetto a Gran Turismo Sport ed è proprio per questo motivo che Gallo si è lasciato andare ad una esternazione simile. Il publisher nipponico va necessariamente pungolato.

Aumentano gli scontenti

Conferme e preoccupazioni che hanno portato altri colleghi legati a Gran Turismo ad appoggiare il pensiero di Gallo, come nel caso di Steve Alvarez Brown. “Quello che sta succedendo – le parole del noto youtuber, conosciuto come SuperGt – non dovrebbe lasciare indifferente Polyphony. Il campione del mondo non vuole più giocare al tuo titolo. Qualcosa deve cambiare e deve farlo anche in maniera drastica”. Al momento il publisher nipponico non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome