Gwent_Campione_Lichene
banner RoundOne 700×150

Cd Project Red ha appena annunciato che Aleksander “PAJABOL” Owczarek è il vincitore della finale del World Masters della seconda stagione dei GWENT Masters. L’epica conclusione della seconda stagione competitiva di GWENT si è svolta lo scorso fine settimana in diretta streaming  su Twitch e ha visto gli otto migliori giocatori di GWENT competere per una parte del montepremi di 88mila dollari. Gwent: The Witcher Card Game è un videogioco di carte collezionabili (gratuito) ispirato alla famosa serie Netflix, giunta alla 3^ stagione, a sua volta basata sulla saga fantasy dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

Ma torniamo al titolo all’esports: dopo una vittoria facile ai quarti e una semifinale combattutissima Aleksander “PAJABOL” Owczarek (PL) si è guadagnato il titolo di Campione del Mondo GWENT sconfiggendo in finale Benjamin “Kolemoen” Pfannstiel. Sul canale Twitch ufficiale di Cd Projekt Red sono disponibili tutte le repliche con la semifinale e la finale che hanno messo insieme più di 173mila visualizzazioni, ma ecco la classifica finale del torneo:
Vincitore: Aleksander Owczarek – Pajabol (PL)
Finalisti: Aleksander Owczarek – Pajabol (PL) Benjamin Pfannstiel – Kolemoen (DE)
Semifinalisti: Jonas Saber – Saber97 (DK) Benjamin Pfannstiel – Kolemoen (DE) Colin Wierum – GraveshGravesh (DE) Aleksander Owczarek – Pajabol (PL).

Nonostante la scena competitiva di GWENT sia un affare quasi esclusivamente europeo, non sono mancate diverse partecipazioni dal mondo asiatico che però si sono tutte fermate agli ottavi. Il gioco, giunto alla sua seconda edizione ha cavalcato l’onda di popolarità dell’Rpg The Witcher 3 Wild Hunt, uscito nel 2015. Lo studio polacco può ora dedicare tutte le sue attenzioni all’uscita del loro colossal Cyberpunk 2077 contento che un loro connazionale si può fregiare del titolo di campione del mondo di Gwent. La serie eSportiva ufficiale di GWENT: The Witcher Card Game, tornerà l’anno prossimo per una terza stagione con il suo primo evento GWENT Open che si terrà nell’aprile 2021.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome