banner RoundOne21 Article 700×150

Dopo una deludente rivelazione della sua campagna nel 2020, che ha causato un rinvio del gioco al 2021, 343 Industries è tornata a stupire all’E3 2021 con un trailer del multiplayer di Halo Infinite. Il tanto atteso ritorno di Master Chief uscirà “questo autunno” e includerà sia una nuova campagna che un nuovissimo multiplayer. Il gioco verrà lanciato al day one anche su Xbox Game Pass.

Halo è stato in una posizione interessante all’interno del mondo eSportivo nel corso degli anni nonostante il turbolento rilascio di Halo: The Master Chief Collection, che ha visto problemi di connettività affliggere il gioco per anni. Halo 5: Guardians è stato accolto bene dalla critica, ma ha diviso la base di fan con alcuni che hanno apprezzato la sua nuova direzione, mentre altri hanno chiesto a gran voce il multiplayer classico di Halo.

Il multiplayer di Halo Infinite sembra proprio che li farà contenti perché dal trailer sono emersi un mare di dettagli interessanti che fanno l’occhiolino alla storia del franchise. Per prima cosa il multiplayer sarà free to play o come ha detto Xbox: “senza barriere”. Il gioco tornerà alle sue radici con modalità e armamenti classici della serie ma non sono mancate alcune nuove funzionalità e abilità innovative come un rampino. Mezzi, garget e armi corpo a corpo devastanti faranno il loro ritorno nel multiplayer garantendo uno spettacolo avvincente anche per il lato competitivo della serie che, senza gli eccessi di altri franchise, continua ad avere una schiera di fan e player molto appassionati.

Dopo la deludente rivelazione della scorsa estate, l’accoglienza di Halo Infinite questa volta è stata molto positiva. Un’omissione del trailer del multiplayer è stata l’annuncio di una modalità battle royale, che è stata spesso discussa dalla community di Halo. Mentre “l’autunno” sembra essere una data piuttosto vaga, il 20° anniversario di Halo: Combat Evolved è il 15 novembre 2021 e potremmo aspettarci l’uscita di Halo: Infinite intorno a quella data visto quanto Microsoft e 343 tengono agli anniversari.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome