banner EAG2020 Article 700×150

Lewis Hamilton si prepara a far sognare i fan di Gran Turismo Sport. Il sei volte campione di Formula 1 parteciperà infatti al gran finale dei Gran Turismo Sport World Championships a Monaco. L’evento si terrà questo fine settimana, a partire da venerdì 22. Ed è proprio oggi il giorno in cui Hamilton darà spettacolo, gareggiando nella Carrera Pro Am contro ospiti speciali e conduttori dei media specializzati. D’altronde Hamilton è il testimonial di Gran Turismo Sport, e il creatore del gioco, Kazunori Yamauchi, non poteva certo farsi sfuggire l’opportunità di coinvolgere il pilota nel finale della stagione competitiva.

Sabato 23 e domenica 24 la competizione entrerà nel vivo. Cinquantasei tra i migliori piloti di Gran Turismo si daranno battaglia per diventare i campioni mondiali del Manufacturer Series e della Nations Cup. E, tra di loro, ci saranno ben tre piloti italiani pronti a cimentarsi nella competizione esports: Salvatore Maraglino, Giorgio Mangano e Valerio Gallo. Anche se i grandi favoriti per la vittoria sono il brasiliano Igor Fraga e il tedesco Mikhail Hizal.

Non mancherà una piccola sopresa per la community, perché è stato confermato che alle finali mondiali sarà presentato il nuovo circuito di Laguna Seca (WeatherTech Raceway Laguna Seca). Nel leggendario tracciato californiano si giocheranno molto probabilmente una o più gare durante le finali.

Ma non è finita, perché Mazda e Kazunori Yamauchi presenteranno un bozzetto della Mazda RX-Vision GT3 Concept, che sarà presente nel FIA GT Championship dall’edizione 2020. Sembra quindi che tra le due realtà sia pronta una partnership, dopo quelle che già legano Gran Turismo a Porsche e Toyota.

Il 24 novembre sarà infine presentata la nuova Vision Gran Turismo realizzata da Lamborghini. La hypercar di Sant’Agata Bolognese sarà svelata al pubblico di Monaco con un super prototipo in scala reale, mostrando al mondo il futuro delle auto secondo la Casa del Toro.

L’appuntamento è dunque per questa sera alle 18.00 sul canale YouTube in italiano del Gran Turismo World Tour, che trasmetterà in diretta le gare col commento di Emilio Cozzi e Andrea Facchinetti.

Ecco gli orari delle qualifiche e delle gare del weekend:

Venerdì 22 novembre, 18:00-20:00

  • Nations Cup – Qualifiche

Sabato 23 novembre, 15:00-17:30

  • Mazda Trackside Talk e Pro-Am Race con Lewis Hamilton

Sabato 23 novembre, 18:00-20:00

  • Finali mondiali del Manufacturer Series

Domenica 24 novembre, 18:00-20:00

  • Nations Cup – Finali mondiali

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome