REYKJAVIK, ICELAND - OCTOBER 11: Rogue's Steven "Hans sama" Liv competes at the League of Legends World Championship Groups Stage on October 11, 2021 in Reykjavik, Iceland. (Photo by Michal Konkol/Riot Games)

I due giocatori europei potrebbero giocare insieme nell’LCS nordamericana secondo quanto riportato da Travis Gafford.

La bomba di mercato del giovedì sera arriva dal Nord America con il possibile roster che i Team Liquid sembrerebbero intenzionati a presentare per la stagione 2022. Perso Alphari, intenzionato a tornare in Europa dove potrebbe formare un super team con Perkz e Carzzy ai Vitality, i primi rumor davano come suo sostituto Bwipo, ex-Fnatic. Nella serata di giovedì il rimanente roster dei Liquid è stato poi disegnato dall’opinionista e reporter Travis Gafford che ha raccontato come la squadra due volte finalista nel 2021 abbia intenzione di confermare Santorin e CoreJJ per poi mettere sotto contratto Bjersen per la midlane e Hans Sama per la botlane.

Bjergsen è ritornato disponibile sul mercato come giocatore nonostante un anno fa avesse annunciato il proprio ritiro, passando dietro le quinte. Dopo un anno come coach dei TSM avrebbe maturato la decisione di lasciare il team di Reginald dopo otto anni e cambiare maglia per trovare nuovi stimoli competitivi. Hans Sama, che fino a poche settimane fa ha disputato i mondiali con i Rogue, avrebbe invece deciso di attraversare l’Atlantico nonostante le numerose chiacchierate offerte ricevute in Europa dai G2 Esports, dai Vitality e da altre squadre dell’LEC. Nel 2021 Hans Sama ha raggiunto con i Rogue la finale LEC nello Spring Split, il terzo posto nel Summer e sfiorato la qualificazione ai quarti di finale dei Worlds.

CoreJJ a quanto pare potrebbe poi ottenere la green card statunitense, liberando così un posto da import da offrire proprio a Bwipo e Hans Sama, entrambi extra-LCS. Il Team Liquid arriva da un mondiale giocato dignitosamente, eliminato tuttavia per la quarta volta con il risultato di 3-3 al terzo posto del girone. L’obiettivo per la prossima stagione è senza dubbio migliorare i risultati in casa, tornando a vincere il trofeo LCS che manca ormai da troppo tempo dopo i quattro consecutivi conquistati nel biennio 2018-2019, e qualificarsi ai mondiali che nel 2022 si giocheranno proprio in Nord America.

Chi fa le spese della decisione del Team Liquid è Jensen, giocatore che l’anno scorso aveva firmato il rinnovo del contratto per 4 milioni di dollari per tre stagioni. Per lui non sembra esserci più spazio ma Gafford ha ipotizzato il possibile interesse degli Evil Geniuses per la propria corsia centrale che vedrebbe così l’italiano Jiizuké salutare.

Travis Gafford avrebbe riportato anche l’intenzione di Doublelift, giocatore storico della scena nordamericana, di ritornare a giocare in competitivo. Non è ancora chiaro quale possa essere la sua prossima destinazione ma sarebbe indubbiamente utile per ogni team LCS che voglia ambire a conquistare il titolo o almeno a essere protagonista in campionato.