E’ cominciato ieri e proseguirà fino al 28 aprile l’Hearthstone Championship Tour 2019, il Mondiale del popolare gioco di carte in svolgimento al Taipei Heping Basketball Stadium. L’evento chiuderà l’Anno del Corvo di Hearthstone.

TOP 16Sedici dei migliori giocatori del mondo si scontreranno per il titolo mondiale e una fetta del montepremi da 1 milione di dollari, 250 mila dei quali riservati al vincitore.

LA FORMULAQuattro gruppi composti da quattro giocatori si affronteranno in un formato a doppio torneo. La prima fase termina oggi, da domani si fa sul serio con eliminatorie e spareggi. Domenica 28 si giocheranno quarti di finale, semifinali e finali, che incoroneranno il campione del mondo. Tutti i match si giocheranno in formato Conquista al meglio delle cinque partite.

I PARTECIPANTI – I primi quattro classificati di ogni campionato stagionale dell’Anno del Corvo sono stati uniti ai primi classificati per punti di ogni regione (Americhe, Europa, Asia Pacifica e Cina). Per l’Europa partecipano i norvegesi Bunnyhoppor (Raphael Peltzer) e Hunterace (Casper Notto); il polacco trapiantato in Germania A83650 (Kacper Kwiecinski); il tedesco Viper (Torben Wahl).

DIRETTA STREAMING – Il 2019 Hearthstone World Championship è in onda in diretta su Twitch tutti i giorni e, per gli spettatori delle dirette, Blizzard mette in palio diversi gadget. Ad esempio, un sorteggio stabilirà la vincita di un mazzo di carte “Classic” per 1500 affezionati fans collegati con Taipei. Infine, un collegamento di almeno quattro ore nel corso dell’intero weekend premierà lo spettatore con un pacchetto di carte Rise of Shadows.