banner APP ESM 700×150

Per la prima volta nella loro storia i Vitality sono il miglior team al mondo su Counter-Strike: GO. A certificarlo, basandosi sui risultati nei tornei più recenti, è il portale HLTV che ogni settimana aggiorna il ranking mondiale della scena competitiva del titolo Valve. I Vitality hanno raggiunto il punteggio di 873 punti, 40 in più dei secondi classificati, gli Heroic. È un risultato che cementifica le eccellenti prestazioni del team francese e l’ottimo lavoro svolto dall’organizzazione nella costruzione del roster, attualmente composto da Mathieu “ZywOo” Herbaut, la leggenda Richard “shox” Papillon, Cédric “RpK” Guipouy, Dan “apEX” Madesclaire e l’astro nascente, di appena 16 anni, Kévin ‘Misutaaa’ Rabier.

Dopo l’ultima vittoria del 2019 arrivata all’Epicenter, la stagione 2020 è iniziata subito col botto con due secondi posti in altrettanti tornei S-Tier: le finali europee della Blast Premier e l’ESL One Cologne, bissando la medaglia d’argento dell’anno prima, disputati ovviamente online in virtù dell’emergenza Covid-19. Nonostante la partenza inaspettata, a marzo, dell’ex Alex “ALEX” McMeeking, la squadra ha saputo reagire senza troppe conseguenze, scommettendo sul giovanissimo Misutaaa che insieme al compagno di team ZywOo rappresenta l’abilità dei Vitality nel saper pescare adeguatamente nuovi talenti da inserire nella scena competitiva.

Il prossimo appuntamento per i Vitality sarà l’ESL Pro League e il testa a testa con i Ninjas in Pyjamas programmato per mercoledì 2 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome