banner Beaths 700×150

Torna, dal 25 gennaio, House of Esports, il primo programma dedicato al mondo dei videogiochi competitivi giunto quest’anno alla sua seconda stagione. La trasmissione, condotta da Daniele Bossari, andrà in onda alle 14 su Dmax (canale 52 del gruppo Discovery Italia). Al fianco del ‘Boss’ ci sarà ancora una volta Sara “Kurolily” Stefanizzi che guiderà gli spettatori alla scoperta di novità provenienti dai giochi più popolari del panorama esports, aggiornamenti dai tornei principali di tutto il mondo, interviste ai top gamer e dibattiti sui temi più caldi.

Per la prima volta, House of Esports ospiterà un format interattivo dedicato al gaming e alla community: #PLAYTHEPRO, una sfida di Brawl Stars tra le squadre capitanate dalle due star dello streaming Davide “Grax” Grasselli e Simone “Nemos” D’Orazio, che daranno la possibilità a tutti i fan di sfidarli da casa e diventare i protagonisti del programma.

Durante gli episodi saranno infatti trasmessi i momenti salienti delle sfide tra i due team, per testimoniare cosa significhi essere pro-player e su un palcoscenico di rilevanza nazionale.

Altro momento da non perdere sarà quello dedicato al ritorno di League of Legends: il titolo Riot Games sarà raccontato da Lapo “Terenas” Raspanti e dal caster Roberto “KenRhen” Prampolini, che condivideranno con il pubblico aggiornamenti e approfondimenti sui team italiani, i migliori pro-player e le azioni decisive degli eventi internazionali più importanti del 2019 e del PG Nationals 2020.

Torna anche lo spazio dedicato a Fortnite: il videogioco che ha dominato tutte le classifiche nel 2019 sarà protagonista con un momento in cui i migliori professionisti italiani sveleranno a House of Esports i loro segreti, portando in tv le loro migliori giocate, a partire dall’ospite della prima puntata, Vincenzo Guastafierro, conosciuto da tutti come “Rekins”, del team Exeed e uno tra i più forti giocatori italiani di Fortnite.

House of Esports andrà in onda in replica, sempre su Dmax, anche la domenica alle 9:40 e sarà disponibile live e on demand su Dplay, la piattaforma digitale di Discovery.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome