Anche questa settimana TEO ha rilasciato la classifica dei dieci canali Twitch più visti, stilata in base al numero totale di ore guardate dal lunedì alla domenica.

YOGSCAST – Nel lasso di tempo che va dal 3 al nove dicembre, il più visto è stato il canale Yogscast con l’evento di beneficenza Jingle Jam 2018, che ha totalizzato 2,62 milioni di ore guardate. Il Jingle Jam è un evento della durata di un mese che approfitta del periodo pre-natalizio per raccogliere denaro in favore di una serie di associazioni di beneficenza.

RIOT GAMES. Al secondo posto della classifica troviamo il canale di Riot Games con l’evento All-Star di LoL, che si è tenuto a Las Vegas la scorsa settimana in chiusura della stagione competitiva. Il campionato mondiale di League of Legends si è concluso più di un mese fa, eppure il titolo di Riot Games continua ad attrarre pubblico. Durante l’All-Star di LoL i giocatori si sono scontrati con celebrità e streamer di ogni regione secondo modalità non proprio serissime. Nonostante solo 38 ore di trasmissione, l’evento ha totalizzato 2,28 milioni di ore guardate.

CALL OF DUTY – Al terzo posto, ecco il torneo della Call of Duty World League, che ha ottenuto risultati simili a quelli di Riot Games, con 2,12 milioni di ore guardate.

TFUE – In quarta posizione, a sorpresa, c’è lo streamer Turner “Tfue” Tenney, che fa mangiare la polvere al collega Ninja, arrivato solo settimo. Ninja è stato impegnato con i Gamers Choice Awards, evento che l’ha tenuto lontano dal suo canale e gli ha fatto perdere spettatori. Almeno per stavolta se ne farà tuttavia una ragione, visto che potrà consolarsi con i tre premi vinti ai Gamers Choice Awards.

Ecco l’elenco completo dei canali più visti:

  1. Yogscast
  2. Riot Games
  3. Call of Duty
  4. Tfue
  5. Dota2ruhub
  6. Shroud
  7. Ninja
  8. Sodapoppin
  9. Dakotaz
  10. Csruhub