I dettagli delle finali Esl Vodafone Championship

Epilogo per le ESL Vodafone Championship, il più prestigioso torneo italiano di eSports, giunto ormai alla quattordicesima edizione. Oggi, sabato 15, e domani, domenica 16 dicembre, al Vodafone Theatre di Milano, si terranno le finali di League of Legends, CS:GO, Rainbow Six Siege.

LEAGUE OF LEGENDS – Il primo evento in programma oggi pomeriggio sarà la finale di League of Legends, che vedrà affrontarsi i campioni in carica Outplayed e i rampanti iDomina Esports. Outplayed e iDomina arrivano in finale dopo aver battuto rispettivamente Cyberground e MOBA ROG in semifinale, entrambe con il risultato di 2-1.

COUNTER-STRIKE: GLOBAL OFFENSIVE – Seguirà l’inattesa finale di Counter-Strike: Global Offensive, tra i Game Zone e i Rising Note. I primi sono stati riammessi dopo la squalifica dei LevelOne Gaming per violazione del regolamento GEC (Giochi Elettronici Competitivi). Il lituano Bymas è risultato di età inferiore (15 anni) rispetto al requisito minimo richiesto dagli organizzatori.

RAINBOW SIX SIEGE – Domani, domenica, sarà infine la volta di Rainbow Six Siege. Gli EnD Gaming andranno alla ricerca del terzo successo consecutivo contro gli Outplayed.

CLASH ROYALE – La giornata si chiuderà con l’assegnazione del primo titolo di Clash Royale. Il torneo vedrà scontrarsi i quattro finalisti Pasti, Black Mamba, DarkBull e Bazaar.

UN’ESPERIENZA VIRTUALE – Durante l’evento, i partecipanti potranno immergersi nelle finali anche grazie alla Virtual Reality 5G di Vodafone, sviluppata con Huawei e Altran nell’ambito della sperimentazione 5G di Milano. Nel foyer del Vodafone Theatre, infatti, sarà allestito uno spazio per partecipare alle finali in modo interattivo, attraverso un visore collegato alla rete 5G di Vodafone e un’innovativa soluzione di Virtual Reality. Per chi non potesse assistervi di persona, la due giorni sarà trasmessa in diretta su Twitch e sulla pagina Facebook di ESL Italia.

2,229FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

Articoli correlati

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la sfida a tema Noxus e fino al 24 marzo è possibile scalare la classifica per...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di 40 club per il programma di partnership da 20 milioni di dollari. Assieme fanno oltre...

Mecha Break: il primo torneo è stato un successo

Domenica 16 marzo il primo torneo invitational di Mecha Break si è concluso insieme al suo periodo di beta. Con un picco di più...

Il First Stand 2025 in 5 punti: cosa ci rimane?

Il primo evento internazionale della stagione di Lol ha premiato i coreani Hanwha Life ma non è l’unico fatto che resterà. La settimana densa del...