Una nuova arma, lo stereo portatile, è stata al centro delle critiche dei pro player nel corso del Wsoe (World showdown of eSports). All’interno dell’evento si è tenuto il primo torneo competitivo di Fortnite, conclusosi pochi giorni fa con la vittoria della coppia formata da Ceice ed Elevate.

LA POLEMICA – A dominare la scena del torneo non sono state le performance dei giocatori. L’attenzione della community si è concentrata tutta sui commenti riservati da alcuni professionisti alla nuova arma, introdotta appena un giorno prima dell’inizio dell’importante competizione. Un tempo insufficiente per permettere ai partecipanti di trovare contromisure.

PECULIARITÀ – Ma quali sono le caratteristiche principali dello stereo portatile? Innanzitutto distrugge tutte le strutture che si trovano nel suo raggio d’azione, impedendo ai giocatori di costruire nei paraggi o di cercare rifugio in un edificio già esistente. A peggiorare le cose, ci si mette il fatto che lo stereo vanta quasi altrettanti punti salute degli aerei X-4 Stormwing. Il giocatore dovrà dunque inserirvi un bel po’ di proiettili prima di poter riprendere a costruire, restando indifeso per un bel lasso di tempo.

SARÀ ELIMINATO? – Dopo le critiche per la spada Infinity Blade a inizio dicembre, della quale Epic Games ha ammesso l’eccessiva potenza, ora molti si interrogano sull’aggiunta di questo nuovo oggetto. Il subreddit di Fortnite Battaglia Reale si sta riempiendo di clip che mostrano quanto lo stereo alteri gli equilibri di gioco. E, dato l’elevato numero di feedback negativi ricevuti, sembra improbabile che l’arma resti nel suo stato attuale per molto tempo.