I Vitality celebrano la giornata internazionale delle donne

Il club esports francese dei Vitality propone per sabato 8 marzo il Rising Day dedicato alle donne negli esports.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, il Team Vitality organizza il Rising Day, un evento unico dedicato alla promozione delle donne negli esports. Aperto al pubblico e gratuito, questo evento immersivo offrirà un programma variegato con panel di esperti, esperienze interattive, sfide di squadra con le giocatrici dei Rising Bees e spazi comunitari dedicati. L’obiettivo è aumentare l’inclusione, l’ambizione e la solidarietà femminile attraverso il gaming e la competizione.

Una scena più inclusiva

Negli ultimi quattro anni, Team Vitality ha fatto della promozione degli esports femminili una priorità. La loro collaborazione ha portato alla creazione della squadra femminile French Bees nel 2023, in partnership con ALDI, che è poi evoluta nei Rising Bees nel 2024. Insieme, stanno lavorando per costruire un ecosistema esports più equo e inclusivo. Attraverso il Rising Day, Team Vitality rafforza il suo impegno nell’abbattere le barriere, promuovere l’inclusività e creare nuove opportunità per le giocatrici nel gaming competitivo.

“Gli esports dovrebbero essere un luogo dove tutti possono crescere, prosperare e brillare. Con il Rising Day, speriamo di sensibilizzare, ispirare e creare un ambiente di supporto dove i giocatori possano raggiungere il loro pieno potenziale. La nostra partnership con ALDI Francia dimostra il nostro impegno nel costruire una scena competitiva più inclusiva e accessibile”, ha dichiarato Fabien “Neo” Divide, Presidente e Co-Fondatore di Team Vitality.

Le protagoniste della giornata

Al cuore del Rising Day, una tavola rotonda riunirà esperti di esports per esplorare le sfide e le opportunità di questo settore in rapida evoluzione. La prima parte si concentrerà sul futuro delle donne negli esports, mentre la seconda affronterà la gestione della tossicità sui social media e la salute mentale delle giocatrici. Tra gli ospiti ci saranno:

– Minaleyy – Streamer e creatrice del progetto ELITE FE

– Marie Palot – Conduttrice TV

– Loupiote – Streamer e giocatrice amatoriale

– Evalunna – Giocatrice dei Rising Bees

– Crowmac – Giocatrice dei Rising Bees

– Shâ – Giocatrice dei Rising Bees

– Christine Kev – Women in Gaming

– Myriam Hocquel – Nutrizionista e Coach Sportiva

Gli appuntamenti

Questi gli appuntamenti in programma:

Tavola Rotonda – “Il Futuro delle Donne negli Esports” (14:30 – 16:00 CET):** Una discussione con giocatrici, figure chiave del settore e influencer come Loupiote, Marie Palot e Minaleyy. Si parlerà dell’impatto delle iniziative e dei programmi di supporto per le giocatrici, dell’evoluzione delle competizioni femminili e del loro impatto economico, oltre che delle opportunità di carriera negli esports al di là della competizione professionale. Seguirà una sessione di domande e risposte.

Incontro con il Pubblico (16:00 – 16:30 CET): Un’opportunità per gli ospiti di conoscere la squadra femminile di League of Legends di Team Vitality, i Rising Bees.

Esperienza di Gaming Interattiva – “Rise and Compete” (16:30 – 17:00 CET): Sessioni di gioco con e contro i Rising Bees su League of Legends, quiz sugli esports e sfide di squadra per sottolineare l’importanza della collaborazione e del pensiero strategico.

Servizio Fotografico (16:30 – 17:00 CET) – I partecipanti potranno indossare abbigliamento lifestyle di Team Vitality e partecipare a un servizio fotografico professionale.Affresco Collaborativo (tutto il giorno) – Gli ospiti saranno invitati a contribuire a un’opera d’arte collettiva condividendo messaggi sul tema “Il futuro degli esports secondo te”.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...