I Vitality acquisiscono Bigetron Esports per espandersi nel Sud Est Asiatico

Il Team Vitality ha appena annunciato l’acquisizione dell’organizzazione di esports indonesiana Bigetron Esports, a seguito di un accordo con uno dei marchi di esports per mobile più potenti al mondo. L’acquisizione rafforzerà la presenza del Team Vitality nel mercato del mobile gaming e amplierà ulteriormente la portata del team nella regione del Sud-est asiatico, continuando a tracciare il suo percorso per diventare una presenza veramente globale e poliedrica in tutti gli aspetti degli esports.

Bigetron by Vitality: la mossa nel Sud-est asiatico per il mobile gaming

L’acquisizione posiziona il Team Vitality in un mercato del gaming strategicamente importante: il Sud-est asiatico. Con una popolazione di oltre 270 milioni di persone, di cui oltre il 30% ha meno di 30 anni, l’Indonesia rappresenta un pubblico vivace e altamente coinvolto per gli esports. Il paese ospita oltre 100 milioni di giocatori, il che lo rende il quarto mercato del settore gaming più grande al mondo, con ricavi derivanti dagli esports che dovrebbero superare il miliardo di dollari nel 2025. Il Sud-est asiatico, in particolare l’Indonesia, è anche una delle regioni in più rapida crescita per il gaming mobile, con una notevole crescita del fatturato del 20% su base annua.

Vitality Bigetron Esports

Nell’ambito di questa iniziativa, l’identità del marchio Bigetron Esports cambierà in “Bigetron by Vitality“, per onorare la tradizione locale del club e consentire al Team Vitality di integrare il marchio in modo autentico ed esclusivo in tutte le future attività di gaming mobile. Il CEO di Bigetron Esports, Edwin Chia, insieme al CEO co-fondatore di Team Vitality, Nicolas Maurer, e al Direttore Corporate delle Operazioni Globali, Danny Engels, lavoreranno insieme come responsabili della divisione mobile gaming di Vitality.

Questa acquisizione segna un passo significativo nell’espansione del Team Vitality nel mobile gaming, dopo l’acquisizione nel 2024 del roster femminile di Bigetron di Mobile Legends: Bang Bang.

Bigetron Esports si è costruita una reputazione nel mondo del mobile gaming, con un’impressionante presenza sui social media su diverse piattaforme, con un totale di oltre 6,8 milioni di follower tra YouTube, Instagram, TikTok e WhatsApp. Nell’ambito di questa acquisizione, tutti i canali social di Bigetron saranno rinominati Bigetron by Vitality.

Bigetron è una delle poche organizzazioni del Sud-est asiatico con una presenza consolidata in quattro titoli chiave del mobile gaming, una solida esperienza competitiva e partnership esistenti con i leader del settore del gaming Moonton e Tencent. In seguito all’accordo, il Team Vitality sarà rappresentato dai roster e dai talenti chiave dell’organizzazione, tra cui:

  • Il Team maschile di Mobile Legends Bang Bang: partecipando alla Mobile Legends Bang Bang Professional League Indonesia (MPL ID), l’organizzazione si è recentemente aggiudicata il terzo posto nella lega gestita dall’editore di videogiochi Moonton, con un notevole picco di spettatori pari a 4 milioni.
  • Il Team di PUBG Mobile: con un montepremi totale superiore a 1,2 milioni di dollari, Bigetron ha partecipato a diverse edizioni del Campionato Mondiale, tra cui il Campionato Mondiale 2024, e detiene i titoli del Campionato Mondiale 2019 e 2020.
  • Il Team di Free Fire: Campioni della Free Fire World Series (FFWS) Indonesian Fall 2024. Il team si è anche guadagnato un posto alle finali della Free Fire World Series 2024.
  • Il di Team Honor of Kings: Il team Honor of Kings ha recentemente trionfato nelle qualificazioni indonesiane per la terza stagione dell’HoK Invitational ed è diventato un team partner della neonata Professional Honor of Kings League in Indonesia.
  • La Squadra femminile di Mobile Legends Bang Bang: dopo l’acquisizione della squadra nel 2024, Bigetron offrirà ulteriore supporto, risorse e infrastrutture per supportare ulteriormente il roster in vista della Coppa della Esports World Cup del 2025.

Inoltre, Bigetron ha riunito una schiera di ambasciatori del marchio per il Sud-est asiatico, con un seguito complessivo sui social media di oltre 27 milioni di persone, che amplificheranno ulteriormente la partnership del club con il Team Vitality in tutta la regione.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...

Chi sono i vincitori degli Italian Video Game Awards

Iidea ha assegnato gli Italian Video Game Awards, gli Oscar italiani dei videogiochi, insieme ai vincitori dell' Italian Game 2025. Nella serata del 12 giugno...