banner APP ESM 700×150

Ieri IKEA, la nota marca svedese di mobili e arredamenti per la casa, ha annunciato di aver siglato una collaborazione con ASUS ROG per sviluppare una nuova fornitura di accessori da gaming in modo da portare l’esperienza di gioco a casa ad un livello successivo. I 30 prodotti stabiliti nella partnership saranno venduti prima nel mercato cinese a partire da Febbraio 2021 e successivamente in tutti i mercati globali IKEA da Ottobre 2021.

Almeno 2,5 miliardi di persone nel mondo sono giocatori ma fino ad ora l’esigenza di una postazione a casa non è stata molto abituale. Tuttavia, con il netto aumento dei giocatori e la crescita del mercato gaming in ottica global, IKEA vorrebbe capire come migliorare l’esperienza di gioco dei player. Lo scorso anno l’azienda svedese ha iniziato ad esplorare il settore del gaming grazie ad una partnership con UNYQ e Area Academy; qui-ndi quest’anno cerca di allargare i propri orizzonti in questo settore molto dinamico.

Con un nuovo collaboratore come ASUS ROG, IKEA lancerà una serie di prodotti progettati specificamente per i giocatori per aumentare la loro esperienza di gioco. La nuova gamma di prodotti e accessori di gioco economici ed ergonomici è stata progettata a Shanghai nei centri di sviluppo IKEA. Per iniziare il progetto sono stati svolti vari workshop tra progettisti, ingegneri e giocatori professionisti per esplorare i possibili arredamenti per la casa ed evidenziare tutto ciò che possa rendere l’esperienza di gioco di alta qualità.

Ewa Rychert, Global Business Leader of Workspace at IKEA, ha affermato: “Esistono molti pensieri negativi sul gaming come il fatto che tutti i giochi siano violenti, il gioco è asociale e ancora il gioco è prevalentemente maschile. Invece, i vari report dimostrano il netto contrario enunciando che il gaming può migliorare la salute mentale e il benessere dei vari individui. È una fonte di divertimento, relax, indipendenza; inoltre si sviluppano capacità di problem solving, lavoro di squadra e comunicazione.

I giochi di recente hanno anche offerto un nuovo modo di connessione con gli altri per sentirsi connessi a distanza. Pensiamo che tramite i nostri nuovi prodotti aiuti ad abbracciare maggiormente il mondo del gaming e a dare ulteriori vantaggi nella vita domestica.”

Kris Huang, General Manager at ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unity, ha dichiarato: “ASUS ROG è molto felice di collaborare con IKEA per creare lo stile di vita di gioco definitivo dei giocatori. I player di tutto il mondo sognano una postazione da gaming perfetta che sia confortevole e che consente una completa immersione nel gioco.
Data la nostra esperienza nella fornitura di sedie, monitor e accessori relativi al gaming, ROG ha una grande conoscenza delle esigenze dei giocatori in tutto il mondo.
Quindi insieme ad IKEA prevediamo che questa collaborazione possa sviluppare nuove sinergie che consentono ai giocatori di poter ottenere lo spazio che hanno sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome