Parte il 7 gennaio la Fifa eClub World Cup, la prima fare del mondiale per club Fifa eWorld Cup. I club interessati, che hanno presentato la documentazione richiesta per l’iscrizione entro il 10 dicembre scorso, dovranno presentarsi con almeno un giocatore PS4 ed uno Xbox.

DUE FASI DISTINTE – Il torneo prevede due fasi. La prima si giocherà online, a partire appunto dal 7 e per i 4 giorni successivi, fino all’11 gennaio. Il meccanismo sarà molto simile a quello di altri tornei di qualificazione, con i partecipanti divisi in gironi, a seconda dell’area geografica. La seconda fase, vedrà la partecipazione di 16 club, i 15 club qualificati nella prima fase più il team dei campioni in carica, i danesi del Brøndby.

100 MILA DOLLARI – Il montepremi del torneo è pari a 100 mila dollari. Come per la location della seconda fase (il sito ufficiale annuncia che verrà comuncata a breve), allo stesso modo non è indicato chiaramente come verrà suddiviso il montepremi, mentre è già stato disposto che entrambi i player del club che vincerà riceveranno 1500 punti Global Series, validi per la qualificazione alla Fifa eWorld Cup. Ulteriori informazioni saranno comunque reperibili attraverso il nostro sito, o direttamente tramite i canali social di Fifa, in particolare la pagina Facebook e il profilo Twitter.