banner APP ESM 700×150

Lo sviluppatore 2K, specializzato nella creazione di contenuti di intrattenimento interattivo globale per console e sistemi di gioco portatili, divenuto celebre sul mercato grazie a vari titoli di successo, annunci la nuova partnership siglata con OneTeam Partners e la National Football League Players Association (Nflpa), attraverso la quale potrà includere i giocatori della Nfl in diversi giochi, al momento in fase di sviluppo, che verranno rilasciati nel 2021.

Una buona notizia per gli appassionati di giochi di simulazione sportiva, tenendo conto del successo che ha avuto – e sta avendo – a livello globale il titolo attualmente di punta di 2K, ovvero Nba 2K, che rappresenta oggi un autentico fenomeno globale, essendo il titolo sportivo annuale più votato per l’attuale generazione di console.

Un successo che lo sviluppatore spera di poter raggiungere anche attraverso la futura serie di giochi dedicata al football, che sarà senz’altro agevolato da questa partnership, che li renderà ancora più realistici e appetibili. L’accordo, infatti, garantisce infatti a 2K il diritto di mostrare i nomi, i numeri di maglia, le immagini e le sembianze di oltre 2.000 giocatori attuali della Lega nazionale americana Nfl, grazie al supporto operativo di OneTeam per il raggiungimento dell’accordo.

“Siamo entusiasti di lavorare con la Nflpa e OneTeam, per inserire le più grandi star del football nei titoli a cui stiamo lavorando”, spiega David Ismailer, Presidente di 2K. Vogliamo dare ai tifosi esperienze autentiche, memorabili e divertenti grazie a una lista di veri eroi di questo sport.”

“2K ha una comprovata esperienza di relazioni commerciali di alto profilo e di successo con altre leghe sportive, atleti professionisti e i loro fan”, aggiunge Steve Scebelo, Presidente ad interim di Nfl Players Inc. “L’etichetta produce alcuni dei migliori videogiochi sportivi del mondo e non vediamo l’ora di lavorare con loro, i nostri giocatori e OneTeam su progetti futuri.”

Entusiasmo anche tra le file della federazione sportivo: “Il videogioco sportivo è una categoria in forte crescita, la partnership tra la Nflpa e 2K rappresenta un’opportunità per entusiasmare i giocatori attuali e per raggiungere il pubblico futuro non ancora toccato”, commenta Ahmad Nassar, Ceo di OneTeam Partners.

I giochi 2K-Nfl proporrano “esperienze di football non simulative”, secondo quanto trapelato dalla società, la quale per il momento non si lascia sfuggire ulteriori dettagli, spiegando che titoli e date di lancio saranno annunciati più avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome