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GQ Italia sbarca in Animal Crossing. Il mensile di Condé Nast che si occupa del mercato maschile si allea con la piattaforma gaming Nintendo Switch e fa il suo ingresso nel settore del gaming attraverso uno dei più popolari videogame del momento: Animal Crossing: New Horizons.

Il mondo del gaming, d’altronde, è un mercato in continua crescita che raggiunge oltre 2,5 miliardi di videogiocatori in tutto il mondo. Quota troppo interessante per essere ignorata da un brand com GQ Italia, che nei primi mesi del 2020 ha raggiunto in media 2,4 milioni di utenti ogni mese, con una crescita YoY superiore all’80%, e totalizza a giugno una fan e follower base pari a 914 k con una crescita pari a + 11% YOY.

E’ la prima volta che un brand editoriale porta i suoi contenuti e la sua leadership estetica in un mondo virtuale popolato da quasi 14 milioni di giocatori. GQ, avvalendosi delle potenzialità di personalizzazione del nuovo gioco Animal Crossing New Horizons, ha realizzato un proprio luogo sicuro, la GQ Island, con ospiti reali, trasferendo il concetto di GQ Club – un Club per condividere le passioni maschili e vivere esperienze speciali – dentro una realtà virtuale.

Centinaia di ore di lavorazione hanno dato vita a un luogo con pinacoteca, parete da scalata, passerella per sfilate fashion, una biblioteca, il campo da basket e la palestra, ma soprattutto la stessa redazione di GQ con le cover del magazine e un redattore virtuale: GentlemanQ.

Tutto questo oggi è parte della toponomastica della GQ Island di Animal Crossing: New Horizons. “GQ segna una nuova tappa, in oltre 20 anni di storia, del suo percorso di rottura della routine editoriale – ha spiegato Giovanni Audiffredi, Editor in Chief di GQ Italia –. Nintendo ci ha sostenuto e accolto in un mondo virtuale, dove sostenibilità, stile, cultura e collezionismo, liberano nuove energie creative e ci danno l’opportunità di ampliare la nostra audience e il nostro racconto”.

Questa iniziativa anticipa un nuovo progetto editoriale che caratterizzerà il numero di GQ Italia di luglio/agosto, in uscita il 14 luglio. Una Special Issue dedicata al rapporto tra reale e virtuale che esplora il mondo dell’immagine e dei consumi realizzabili oggi e nel futuro. Con questo numero, intitolato: New Rinascimento, GQ fornirà una visione innovativa, trasmettendo un messaggio editoriale di sostegno al Made in Italy.

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