Un vero e proprio festival del gaming e degli esports è quello che va in scena nel centro commerciale di Noventa di Piave (Ve).

Un fine settimana all’insegna del gaming e degli sports. E’ quello che va in scena l’11 e 12 giugno al McArthurGlen Noventa di Piave Designer Outlet che ospita gli ‘Esports Days’: due giorni di tornei e divertimento dedicati al gaming, realizzati in collaborazione con Qlash. Una due giorni assolutamente da non perdere per gli appassionati di esports, per i videogiocatori della domenica o per i semplici curiosi.

Ce n’è per tutti i gusti: postazioni libere per giocare con gli amici, con titoli come League of Legends, Fortnite, Tekken, Minecraft, Valorant e JustDance; tornei creati sul momento per Fifa (console), e Clash Royale (mobile); postazioni di simracing per gare di guida a tutta velocità. Ci sarà poi la possibilità di provare la realtà virtuale con il visore VR e il gioco Beat Saber. Ma gli ‘Esports Days’ saranno anche teatro di due appuntamenti molto speciali, fra volti noti e una competizione esport di livello nazionale.

Sabato 11 giugno, sempre al padiglione McArthurGlen, si svolgono le finalissime del torneo nazionale di Tekken organizzato da Qlash. Si potranno vedere i player più forti d’Italia sfidarsi nel picchiaduro più famoso del mondo: solo in 8 saliranno sul ring, i più abili a superare il duro percorso delle selezioni. Per il torneo erano infatti previsti 4 qualifier online, il 23, 27, 30 maggio e il 3 giugno, con un ‘Last Chance’ in lan il 4 giugno nella splendida Qlash House.

Domenica 12 giugno arriva anche il momento degli influencer, con la possibilità di incontrare e conoscere di persona due fra gli streamer più noti del panorama italiano: Paolo ‘Paolocannone’ Marcucci e Dario ‘Moonryde’ Ferracci. Insieme a loro al ‘Meet&Greet’ anche la cosplayer Emanuela Capitano, meglio conosciuta come Kasumisen. I fan potranno chiacchierare e scattarsi delle foto ricordo, una vera occasione per tagliare per un giorno la tradizionale distanza digitale che c’è fra follower e content creator.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome