banner EAG2020 Article 700×150

Ecco il consueto appuntamento con le notizie più lette dell’ultima settimana. Buona domenica!

LUNEDI’ 14 ottobre – La settimana si apre con lo tsunami sollevato della WEL, la World Esports League, e dalla sua finale annullata. Ma la notizia più letta del lunedì è legata a Pow3r, il famoso pro player secondo il quale “esports e sport sono proprio due cose diverse“.

MARTEDI’ 15 ottobreLunedì 14 è partita la quarta stagione di Virtual Pro Gaming Italia. 118 squadre, 7 leghe, e molte altre novità raccontate nella video intervista direttamente dal presidente di VPG Italy, Carmine Russo.

MERCOLEDi’ 16 – Tanta Riot Games nella giornata di mercoledì, dapprima con l’annuncio della nascita di League of Legends Esports Manager, un videogioco che permetterà ai giocatori di costruire e gestire un team di pro player, e poi con il pezzo celebrativo del Decennale di League of Legends.

GIOVEDI’ 17 – Si è conclusa la prima fase dei gironi dei mondiali di League of Legends che si stanno attualmente svolgendo a Berlino: ecco l’analisi della prima fase dei Worlds 2019, che accolgono le migliori squadre al mondo di ogni regione competitiva e offrono le sfide tra i giocatori più abili.

VENERDI’ 18 – Il centrocampista del Lipsia Diego Demme sarà impegnato con la sua squadra sia nella massima serie tedesca con gli scarpini ai piedi (Bundesliga), sia nella Virtual Bundesliga davanti a una console.

SABATO 19 – Intervista esclusiva a Jacopo Ierussi, avvocato romano e responsabile affari legali di GEC, il settore sportivo di ASI che, dal 2014, si occupa di regolamentare gli esports in Italia e di contribuire alla sua diffusione.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome