Articolo top

LUNEDì – Le voci trapelate nelle scorse ore sono chiare: la Lega di Serie A è ormai pronta a sbarcare negli esportsGià dalla prossima stagione anche l’Italia avrà il suo campionato di calcio virtuale ufficiale.

MARTEDì – Giocare a Hearthstone dentro una banca? E’ possibile grazie all’accordo tra PG Esports e Intesa Sanpaolo, che rinnovano l’accoppiata vincente nella seconda edizione di “Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup”.

MERCOLEDì – Il tracollo degli Sparks, la sorpresa Racoon e il ritorno della B&B negli Outplayed. Si può sintetizzare in questi tre punti la regular season del PG Nationals Vigorsol Beat Summer Split 2019.

GIOVEDì – Adidas ha scelto tre diverse realtà dell’esport italiano per intraprendere il proprio percorso nel gaming competitivo: PG Esports, uno dei principali tournament organizer italiani, Exeed, uno dei team più seguiti, e MOBA ROG, team, influencer agency e esport pub. 

BONUS TRACK –  In questi giorni pare ci sia stato movimento negli uffici del Coni. Il tema “eSports”, mai del tutto cancellato dai programmi, pare sia tornato in auge e stiamo con gli occhi aperti per intercettare qualsiasi ulteriore novità possa trapelare. Abbiamo raccolto delle voci in merito, che sia una nuova apertura sul fronte esports alle Olimpiadi?

VENERDì – Thalita Malagò, direttore generale dell’Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani, qualche settimana fa è stata inserita da Forbes nella lista delle 100 donne italiane di successo del 2019, accanto a nomi come la calciatrice Sara Gama o alla giornalista Lilli Gruber.

SABATO –Sesta stagione in vista, per il Pro Club della Virtual Pro Gaming Italia. Uno dei circuiti di gaming più popolosi del mondo videoludico (basato su Fifa, della EA Sports) si prepara ad un rinnovamento decisivo, con l’entrata in campo di sponsor a supporto di campionati ancora più competitivi.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome