Il meglio della settimana (dal 20 maggio)

LUNEDì – La settimana si apre all’insegna della… moda. Già, perché le notizie più lette di lunedì sono stata quelle che hanno riguardato gli accordi tra i Mkers e il brand A|X Armani Exchange. Contemporaneamente un altro brand italiano, la Lotto Sport Italia, diventa sponsor tecnico di Team Empire.

MARTEDì – All’Ippodromo Snai di Milano si è svolta la presentazione del volume ‘eSports: un universo dietro al videogioco’, evento nel corso del quale gli autori hanno illustrato il gran lavoro a monte di questo volume.

MERCOLEDì –Rivelati durante il “Morning Stars Announcement Day” presso il Samsung District di Milano i nuovi team di OverwatchLeague of Legends dei Samsung Morning Stars.

GIOVEDì – Il team End Gaming, campione indiscusso della scena italiana su Rainbow Six, passa sotto la bandiera Mkers. Ma l’altra grande notizia di giornata è l’annuncio del primo torneo esports targato Lega Pro. Per la cronaca il torneo si è svolto ieri su PES a Pordenone (in concomitanza con l’ultima partita del torneo per l’assegnazione della Supercoppa di Lega Pro), ha vinto la Juve Stabia.

VENERDì – Vodafone ed Electronic Sport League lanciano il Vodafone 5G ESL Mobile Open. Si tratta del primo torneo esports su mobile gaming, che si concluderà con una Finale live su rete 5G alla prossima Milan Games Week.

SABATO – Anche l’Italia avrà la sua nazionale calcistica di esports. A darne l’annuncio è stata proprio la Figc, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito.

2,229FansLike
2,669FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...