banner APP ESM 700×150

LUNEDì – Adidas si espande ancora negli esports e si accorda con il Team Heretics.

MARTEDì – Il mercato cinese degli eSports, dominato da Tencent, è in continua evoluzione. Tra le novità l’iniziativa della provincia cinese di Hainan, che ha proposto un programma per lo sviluppo degli eSports, e l’annuncio di una partnership tra Team Liquid e Huya.

MERCOLEDì – Voci dalla Spagna, Clash Royale è in crisi?

GIOVEDì – La Treccani, il prestigioso istituto di linguistica italiana, dedica un ampio articolo agli inglesismi che sempre più si insinuano nella lingua italiana, partendo proprio dal fenomeno dei videogiochi online. Nel frattempo la politica italiana per la prima volta si appresta a parlare seriamente di esports, ma l’emendamento al DL per il riordinamento dell’attività sportiva finisce nel peggiore dei modi, con un refuso che ne causa il ritiro da parte degli stessi proponenti.

VENERDì – Il Team Liquid, una delle organizzazioni esportive più importanti al mondo, ha stretto un accordo con la Marvel, e da oggi avrà divise personalizzate dove, accanto al logo dei “vendicatori” ci sarà anche il cavallo simbolo dei Liquid.

SABATO – Renzo “LoScandalo” Lodeserto, dei Mkers, si aggiudica il primo torneo di PES organizzato dalla ROMA UEFA EURO 2020 e FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome