Il meglio della settimana (dal 30 settembre)

Ecco il consueto appuntamento con le notizie più lette dell’ultima settimana. Buona domenica!

LUNEDI’ 30 settembre – Chiusa la MGW2019 si susseguono i pezzi celebrativi per chi ha vinto le sfide esports che hanno animato la kermesse milanese. Le finali nazionali dell’Esl Vodafone Championship hanno incoronato i loro campioni. I vincitori delle singole discipline sono i Samsung Morning Stars per League of Legends, HSL per Counter Strike: Global Offensive e Mattiaa del team Qlash per Clash Royale.

MARTEDI’ 01 ottobre – Daniele “Jiizuke” Di Mauro, oggi in forza ai transalpini del team Vitality, ha lanciato un messaggio potentissimo: la kermesse italiana dedicata ai videogame ha intenzione di puntare sempre di più sugli esports.

MERCOLEDi’ 02 – Tutti i tornei esports raccolti in un unico sito. E’ l’ambizioso progetto di esportevents.it, che promette di dare visibilità a tutti gli eventi esports, grandi e piccoli.

GIOVEDI’ 03 – La Milan Games Week, l’unica fiera dopo Lucca Comics&Games che ha saputo trovare il giusto equilibrio tra gaming e esports, è diventata negli anni un brand riconosciuto e di grande valore. Ora Aesvi ha deciso di monetizzare cedendo il marchio MGW direttamente a Fandango, la società che ha realizzato materialmente la fiera negli ultimi anni.

VENERDI’ 04 – Mirko Alessandrini, ai più conosciuto con il nickname di CiccioGamer89. Youtuber prima e streamer poi, ma anche personaggio spesso al centro di critiche e polemiche… Abbiamo fatto una chiacchierata con lui toccando moltissimi temi.

SABATO 05 – La piccola repubblica del Titano è una delle 55 Federazioni affiliate alla UEFA che hanno la possibilità di creare una propria Nazionale per partecipare ai Campionati Europei. Se sei bravo a PES e risiedi a San Marino puoi proporti!

2,229FansLike
2,669FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...