Articolo top

LUNEDì – Daniele “Dagnolf96” Tealdi, del talent lab Pro2Be Esports, ha conquistato il Licensed Qualifier Event di Atlanta su Fifa ed entra nella storia. E’ il primo italiano a vincere il titolo LQE.

MARTEDì – “Non bisogna perdere ulteriore tempo, perché il mondo sta accelerando in modo esponenziale verso altri traguardi”. Così Alessio Butti, deputato di Fratelli d’Italia, che assieme al collega Tommaso Foti è tra i promotori di un riordinamento dello sport italiano. La proposta di legge frutto della sua iniziativa è stata pubblicata nell’aprile scorso (qui il testo completo).

MERCOLEDì – Mi Games, il tour multi sport più grande d’Italia è ai nastri di partenza e quest’anno, oltre al beach volley, al calcio a 5 e al basket, ci saranno anche gli eSports.

GIOVEDì – “Gli sport tradizionali e gli eSports possono crescere insieme, ma è ancora presto per regolamentare gli eSports“. Così Camillo Franchi Scarselli, titolare di Atleticom, presidente e organizzatore della manifestazione “Il Miglio di Roma” che si è svolta ieri a Roma

VENERDì – Oggi, 12 maggio 2019, i partecipanti al torneo di Hearthstone sponsorizzato da Red Bull si daranno battaglia online nella speranza di proseguire il loro percorso verso la finalissima di Roma.

SABATO – Tempo inclemente ieri su Roma, ma la pioggia ha risparmiato la manifestazione de Il Miglio che ci vedeva come media partner. Partecipazione copiosa all’evento che ha portato l’esports in piazza a Roma.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome