banner EAG2020 Article 700×150

Ecco il consueto appuntamento con le notizie più lette dell’ultima settimana. Buona domenica!

LUNEDI’ 7 ottobre – Un educatore reale, al servizio di ragazzi e famiglie, per affrontare i problemi del mondo digitale. E’ l’idea che sta alla base di Edugamers for kids 4.0, lanciata qualche settimana fa a Torino

MARTEDI’ 8 ottobre – I problemi di Apex Legends non sono pochi purtroppo, e l’ultimo aggiornamento pare averne aggiunti altri. Solo da qualche infatti giorno è stata rilasciata la stagione 3 del gioco ha sicuramente portato tante novità. Tra queste quella che spicca di più è sicuramente la presenza del nuovo personaggio Crypto, aggiunto al roster dei personaggi disponibili.

MERCOLEDi’ 9 – Parlando alla Leaders Week a Londra, Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha espresso profonda preoccupazione per le nuove forme di intrattenimento, viste come i competitor principali più degli altri sport tradizionali. In particolare si è riferito a Fortnite e League of Legends, due tra gli esports più seguiti al mondo. Una preoccupazione che peraltro il calcio condivide anche con il mondo della Formula1.

GIOVEDI’ 10 – Presentata la nuova stagione competitiva di Fifa 20. Il programma è sostanzialmente uguale a quello della passata stagione, con un montepremi complessivo di 3 milioni di dollari.

VENERDI’ 11 – Si svolgerà dal 24 al 27 ottobre l’Endurance eRacing World Championship, l’evento più atteso dell’anno per gli appassionati di sport virtuali motoristici, in particolare di endurance. E cresce anche l’interesse degli sponsor.

SABATO 12 –Continuano le qualificazioni del Red Bull Mobile Esports Open. Noto con l’acronimo “M.E.O.” e giunto ormai alla seconda stagione, l’evento è dedicato alla scena competitiva mobile italiana. Quest’anno, oltre ai tornei di Clash Royale e Brawl Stars, il Red Bull M.E.O. include la new entry Hearthstone. Ecco le date dei prossimi appuntamenti.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome