banner EAG2020 Article 700×150

LUNEDI’ 09 – Dave Player fonda eTeam Brit, una squadra di simracing per piloti virtuali affetti da disabilità sia psicologica che fisica. La scuderia virtuale è già pronta a partecipare a diverse competizioni di iRacing.

MARTEDI’ 10 – Si parla ormai sempre più spesso dell’ideale di raggiungere la parità di genere in tutti i settori, non solo in termini di rappresentanza ma anche in termini di retribuzione. Non fa eccezione l’universo del gaming competitivo che, almeno in teoria, dovrebbe totalmente appianare qualsiasi differenza tra uomo e donnadietro uno schermo, d’altronde, siamo tutti uguali o, quantomeno, dovrebbe essere così...

MERCOLEDi’ 11 – Che gli esports facciano gola alle aziende non endemiche non è una novità. La novità è che il numero di quelle che investono nel settore è in aumento. Sta anche mutando la forma della sponsorizzazione, e sono sempre di più le aziende del food and beverage che stringono accordi con realtà del mondo gaming.

GIOVEDI’ 12 – In arrivo due novità da Nintendo: la nascita del nuovo portale tornei e del nuovo circuito competitivo europeo dedicati a Super Smash Bros. Ultimate.

VENERDI’ 13 – Sono Raffaele “ErCaccia_98” Cacciapuoti e Simone “Figu7rihno” Figura i due pro che rappresenteranno l’Ac Monza Team eSports. Al momento non sono ancora fissati a calendario impegni ufficiali, ma il progetto, presentato stamani nella sala stampa dello Stadio Brianteo da Adriano Galliani, appare serio e strutturato.

SABATO 14 – Parte mercoledì 18 settembre il percorso Business Oriented sugli esports di Esportsmag. Come annunciato ad agosto si tratta di una serie di approfondimenti studiati da esperti di business, che verranno proposti a partire dalla prossima settimana, sui nuovi modelli di investimento nel digitale

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome