Il Real Madrid mette nel mirino gli esports

Anno dopo anno, sempre più società sportive professionistiche e non hanno fondato la loro rappresentativa esports.

Chi in modo pionieristico, come lo Schalke 04 o il Wolfsburg, chi con partnership con team esports già esistenti (Inter – QLASH). Adesso, sembrerebbe imminente l’ingresso del club più famoso del mondo, il Real Madrid, nell’universo esports.

I Blancos, approfittando della pandemia di Covid-19, si stanno organizzando per poter competere anche nei videogiochi. Poco tempo fa è stato inaugurato il canale Twitch, con Marco Asensio come testimonial.

“Gli esports sono un settore in rapida crescita, e li abbiamo analizzati a lungo – Ha svelato Michael Sutherland, Chief Transformation Officer del Real Madrid – La chiave per noi è come li andremo a sfruttare.”

Infatti, potrebbe esserci una ragione di marekting e pubblicità dietro a questo interesse del club spagnolo. Il concetto di avvicinare il tifoso al club tramite un canale con il quale interagire sembra essere molto importante per il Real Madrid, motivo per cui è stato aperto inizialmente il canale Twitch.

Non ci sono ancora indicazioni su quali giochi e giocatori punteranno i Blancos (oltre allo scontato FIFA), anche se molte squadre, come il Barcellona, si stanno espandendo anche su altri titoli.

Inoltre, è in atto un progetto da 800 milioni di euro per rammodernare lo stadio Santiago Bernabeu. Tra le varie implementazioni, sembra esserci un’intera area dello stadio dedicata agli esports; una decisione molto importante che dunque rimarca l’interesse dei Galacticos a voler entrare prepotentemente, e da protagonisti, anche negli esports.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Articoli correlati

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix Rumble che tornerà a metà maggio a tempo limitato per tutti i giocatori. Teamfight Tactics sta...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of Yotei arriverà, in esclusiva per PlayStation5, il 2 ottobre 2025. Insieme a questo annuncio, è stato...

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...