Il Team Liquid perde Honda come sponsor per colpa di una gif: la storia

Il Team Liquid ha appena perso la divisione americana della Honda come sponsor veicolare per colpa della GIF postata da un suo giocatore di Rainbow Six Siege. Dopo sei anni di partnership, AHM (American Honda Motor Co.) ha annunciato di aver chiuso ogni contratto che aveva con il team americano a causa del post di Lucas “DiasLucasBR” Dias in cui il giocatore commentava la sconfitta appena subita per mano dell’organizzazione giapponese CAG Osaka al RE:L0:AD 2025. Il motivo risulta abbastanza evidente dando un’occhiata a ciò che il giocatore ha pubblicato.

Nel post si legge: “Abbiamo vinto contro i FaZe ma perso contro i potenti CAG. Passiamo alla prossima competizione”. Non sono bastate le scuse del giocatore, una sanzione imposta dall’org equivalente a quattro mesi di salario (che verranno donati in beneficienza insieme alla porzione di montepremi guadagnata), e una pubblica presa di posizione di condanna da parte del team: Honda ha chiuso tutti i contratti con un annuncio sui suoi social a cui il Team Liquid non ha potuto che rispondere ringraziando l’azienda giapponese per i molti anni di partnership.

Tutti i giocatori del team saranno ora obbligati a sessioni di media training dove verrà usato anche questo caso per insegnare ai player come ci si comporta online, un vero peccato che un accordo commerciale così solido dovesse crollare affinché accadesse una cosa del genere.

Un post di scuse è stato dedicato anche ai molti fan giapponesi che la compagnia può vantare: “Comprendiamo pienamente quanto questo post sia stato irrispettoso e offensivo nei vostri confronti. Vogliamo esprimere il nostro sincero rammarico e le nostre scuse per avervi fatto sentire in questo modo. Siamo consapevoli che questo momento è stato doloroso per voi e che siete rimasti delusi da noi. Vogliamo ribadire il nostro profondo rispetto per il popolo giapponese e per la sua vivace community di esports, e ci impegniamo a riconquistare la fiducia della community con le nostre azioni tanto quanto con le nostre parole”.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...

Chi sono i vincitori degli Italian Video Game Awards

Iidea ha assegnato gli Italian Video Game Awards, gli Oscar italiani dei videogiochi, insieme ai vincitori dell' Italian Game 2025. Nella serata del 12 giugno...