Il torneo Super Mario Maker 2 Invitational apre l’E3 di Nintendo

Una nuova sfida attende gli amanti di Super Mario Bros. Domani, alle 20.00, prenderà il via il Super Mario Maker 2 Invitational 2019, il torneo dedicato al nuovissimo videogioco dell’idraulico baffuto, in uscita il 28 giugno su Nintendo Switch. Sarà con questo evento che Nintendo aprirà a Los Angeles il suo E3, la fiera di videogiochi più importante del mondo.

Quella tra l’8 e il 9 giugno sarà una serata totalmente dedicata al grande eSports targato Nintendo, in cui, oltre al torneo Super Mario Maker 2 Invitational 2019, si disputeranno anche le finalissime mondiali dello Splatoon 2 World Championship 2019 e del Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3vs3.

Il Super Mario Maker 2 Invitational, che si terrà presso l’hotel The Theatre at the Ace di Los Angeles, è una grande novità nel panorama competitivo della grande N.
Quattro giocatori tra i migliori al mondo si affronteranno per conquistare il titolo di Campione e uno speciale trofeo.

I top player si sfideranno attraverso una serie di livelli di Super Mario, creati dal team di Nintendo Treehouse, divisione interna di Nintendo of America. La novità è che i livelli potranno essere personalizzati dai giocatori, che avranno la facoltà di scegliere tra un’infinità di elementi, oggetti e nemici, dando sfogo alla propria creatività.

La gara sarà divisa in tre round: il primo vedrà i partecipanti sfidarsi uno contro uno, mentre nel secondo saranno suddivisi in due team. Solo i due player della squadra vincitrice accederanno all’ultimo round, dove dovranno affrontarsi in singolo su quattro diversi livelli.

Il Super Mario Maker 2 Invitational sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale di Nintendo dedicato all’E3 (https://e3.nintendo.com), seguito dallo Splatoon 2 World Championship 2019 e dal Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3vs3.
Sarà un weekend all’insegna delle imperdibili sfide eSports targate Nintendo.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Articoli correlati

Il Game Changers sarà anche su Lol

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, il Game Changers sarà anche su Lol con la finale dal vivo alla Paris Games Week di ottobre. Riot Games...

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...