L’ingresso del noto marchio Williams Resolve in IEL spalanca le porte a un futuro luminoso

Il 18 ottobre 2021 resterà una data importante nel panorama eSportivo: Williams Resolve ha, infatti, annunciato con entusiasmo l’ufficialità della partnership con Imperial Esports League (IEL), pronta a celebrare la sua decima stagione.

Jeff Simpkins, direttore operativo di Resolve, ha rilasciato importanti dichiarazioni, in cui ha spiegato la mission della società: “Dopo il recente ingresso in Rocket League, vogliamo dimostrare di tenere alla comunità eSportiva supportando IEL. IEL è perfetta per noi: è stata fondata poco più di tre anni fa da una squadra di volontari pieni di energia e passione per Rocket League e condivide con noi gli ideali che ci guidano nel mondo virtuale”.

Chiaramente piene di emozione e gioia sono state anche le dichiarazioni di Elliot Barham, direttore dell’IEL, che ha sottolineato come la presenza di Williams Resolve offra un’incredibile possibilità a livello di sviluppo e offerta: “la nostra nuova partnership con Resolve ci sta permettendo di andare ben oltre a quello che abbiamo mai potuto offrire. Devo sottolineare, inoltre, come in Williams Resolve abbiamo trovato un vero alleato nella condivisione dei nostri valori: dedizione, equità, attenzione alla comunità.”

IEL, già in crescita prima di questo nuovo importantissimo accordo, è un classico esempio di come il settore virtuale possa andare incontro a uno sviluppo rapido e costante: dai 96 giocatori della prima stagione, infatti, la community è cresciuta fino agli attuali 512 giocatori e 80 membri dello staff, divisi in 32 franchigie. A sottolineare il cambiamento di scenario è anche l’aumento dei montepremi a disposizione: le £ 500 garantite al vincitore del torneo di ottobre, infatti, superano di 8 volte il più alto premio precedente e sono da aggiungere alla PlayStation 5 che verrà vinta da uno dei partecipanti a fine stagione.

Le iscrizioni alla 10° IEL Season sono aperte fino alla fine del campionato e, visto il cambiamento in atto, se credi di aver quello che serve per poter competere, ti consigliamo di correre sul sito IEL e cogliere al balzo questa occasione.

Osservare come rapidamente possano evolversi e migliorare le condizioni di gioco e le possibilità delle comunità di gioco virtuale è soltanto uno dei modi per comprendere questo settore che, forte dell’apprezzamento di sempre più giocatori e interessati, sembra ormai in grado di attirare marchi storici dello sport reale come Williams, rendendoli veri pionieri del cambiamento in atto.