banner RoundOne 700×150

I fan di Pokémon hanno di che rallegrarsi. Non solo il film con Pikachu in versione detective sta andando a gonfie vele al botteghino, ma pare che presto arriverà un nuovo videogame mobile con i Pokémon come protagonisti. Il gioco uscirà su dispositivi iOS e Android entro marzo 2020, ma per ora non si sa altro. Maggiori informazioni, tra cui la data di lancio ufficiale, saranno rivelate in futuro.

Tra le prime ipotesi fa capolino la possibilità che il videogame possa essere in qualche modo legato a Pokémon Spada e Scudo, le nuove avventure dei Pokémon in arrivo a fine anno su Nintendo Switch. Probabilmente si tratterà di un gioco sullo stile di Pokémon Quest, Rumble e Shuffle, che hanno ottenuto un buon successo di pubblico e critica. Il gioco sarà sviluppato e distribuito grazie alla cooperazione tra DeNA, azienda giapponese operante nel settore mobile, e The Pokémon Company. DeNA ha già collaborato con Nintendo per la release di altri popolari titoli mobile, tra i quali Miitomo, Super Mario Run, e Animal Crossing: Pocket Camp.

Qui sotto il trailer di un altro gioco mobile Pokémon che ha riscosso e continua a riscuotere un grande successo in tutto il mondo: Pokémon GO!

YouTube player

 

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome