documentario esports
banner Promo Libri 700×150

La CCTV, la televisione nazionale cinese nonchè il più grande network televisivo della Cina, ha annunciato che il 14 marzo andrà in onda il primo di sei episodi del documentario sugli esports realizzato in collaborazione con Tencent Esports.

Tencent Esports è il team ufficiale di Tencent Holdings Limited, una società per azioni che fattura oltre 600 milioni di dollari l’anno.

Il documentario, dal titolo “Esports in China”, sarà trasmesso anche sulla piattaforma cinese Bilibili, Tencent Video e Tencent Sport.

Nei sei episodi, girati in 457 giorni e in 28 città cinesi diverse oltre che a Los Angeles e Boston, saranno mostrati diversi tornei e competizioni di oltre 20 titoli a cui il team Tencent ha preso parte.

Compariranno nel corso del documentario, più di ottanta persone legate al mondo esports cinese, tra membri del team, dello staff e di altri settori.

Una novità interessante che potrebbe essere un preludio per il futuro, con l’Asia già un passo avanti, come dimostrato anche dall’annuncio di ieri riguardo i giochi asiatici.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome