Inter
banner RoundOne 700×150

I nerazzurri a partire da luglio non saranno più in esclusiva su Fifa, ma conserveranno comunque le licenze?

Il calciomercato impazza non solo nel calcio reale, ma anche in quello virtuale. Destini legati da un doppio filo rosso, con Electronic Arts da una parte e Konami dall’altra. I publisher di Fifa ed eFootball proveranno a contendersi le squadre più importanti del panorama calcistico mondiale. In realtà, qualche cambio di casacca c’è già stato come nel caso della Juventus che con ogni probabilità lascerà eFootball per sposare Fifa o Ufl.

Inter avanti in solitaria

Anche l’Inter potrebbe cambiare in corsa. A partire da inizio luglio, infatti, verrà interrotta la partnership esclusiva con Electronic Arts. A spiegarlo, in un comunicato stampa, lo stesso colosso a stelle e strisce: “A partire dal 1 luglio 2022 – si legge -, terminerà la nostra partnership di marketing esclusiva con l’Inter. Il nostro accordo di licenza in-game con l’Inter resta sempre valido e la tua esperienza di gioco non cambierà”. Non una certezza granitica, visto che l’Inter potrebbe presto cambiare casacca.

I nerazzurri pronti per sbarcare su altri titoli?

Situazione simile al Milan. I rossoneri diventeranno Official Training Wear Partner di Konami e con certezza quasi assoluta il publisher nipponico avrà l’esclusiva per tutti i contenuti in gioco della squadra di Stefano Pioli. L’Inter continuerà ad essere presente sul titolo calcistico di casa Ea Sports, che conserverà le licenze ufficiali fino al termine di giugno, ma con la fine del rapporto esclusivo potrà approdare anche su altri videogiochi come eFootball o Ufl.

Slot in eSerie A salvo per l’Inter

Possibili stravolgimenti, intanto, in chiave esports. L’Inter sarà regolarmente ai nastri di partenza della prossima eSerie A? Resta qualche punto interrogativo. L’esperienza dell’ultima stagione, in ogni caso, non è stata assolutamente esaltante, con i nerazzurri che hanno dovuto abbandonare anzitempo ogni velleità per lo scudetto. L’arrivo di Fabio Marino non è servito a spostare più in alto l’asticella delle ambizioni.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome