Isybank University Master: ecco i vincitori del 2024

La finalissima dell’isybank University Master, il grande torneo esportivo universitario organizzato da 2WATCH e supportato da isybank, ha animato la Milan Games Week & Cartoomics 2024Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina.

Nei quarti e nelle semifinali, dodici concorrenti si sono sfidati a colpi di strategia e abilità, fino a determinare i magnifici quattro che hanno avuto accesso alla finale, battezzata “Torneo dei Campioni”. Qui, due giocatori per Clash Royale – Ferdinando “Ferdi” Mondello dell’Università degli Studi di Palermo e Davide “Ares” Del Como dell’Università degli Studi di Bologna e due player per Rocket League – Matteo “Sorius” Bruschetta dell’Università Federico II di Napoli e Giacomo “MockingJay” Zanini dell’Università degli Studi di Ferrara, si sono sfidati per alzare al cielo il trofeo della competizione.

Dopo circa due ore di sfide a portare a casa il trofeo ed il montepremi per Clash Royal è stato Matteo “Sorius” Bruschetta  mentre per Rocket League, ad aggiudicarsi il primo posto è stato Ferdinando “Ferdi” Mondello .

A rendere l’evento ancora più partecipato, la conduzione di due volti storici per University Master: Antonella “Himorta Arpa, una delle cosplayer più famose d’Europa e Bryan Ronzani speaker di Radio 105. Dietro le quinte, i content creator Giada Cristina Bessi e Raffaele “Ilsolitomute” Bottone hanno arricchito l’esperienza con interviste ai concorrenti, offrendo uno sguardo sulle strategie dei finalisti.

Con cinque edizioni alle spalle, la University Master si conferma una delle competizioni universitarie più rilevanti nel panorama del gaming italiano. Inoltre, gli organizzatori hanno dato vita al “Road to University Master”, un percorso realizzato all’interno degli Atenei partner dove gli studenti possono apprendere informazioni sulle modalità di realizzazione di competizioni ed eventi del genere ed entrare in contatto in maniera tangibili con il mondo del lavoro degli esports.

Gli organizzatori hanno già annunciato che la prossima edizione sarà ricca di sorprese, puntando ad aumentare il numero di giochi in rosa ed inserendo delle nuove logiche che semplificheranno la partecipazione del grande pubblico, includendo anche quello femminile e i meno esperti di gaming.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Articoli correlati

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....