banner APP ESM 700×150

“Senza di loro non vivremmo le stesse emozioni”. Così ha esordito Ivan Grieco, al secolo RampageInTheBox, per presentare la terza categoria in gara ai prossimi Italian Esports Awards del 21 settembre. Ivan, che caster lo è per professione, sa bene di cosa parla e cosa significhi commentare le competizioni esports sapendo di non dover semplicemente raccontare cosa accade ma saper coinvolgere lo spettatore. Un lavoro complicato, delicato molto spesso, che richiede un immenso lavoro dietro le quinte. Ma chi sono i migliori 5 caster selezionati dalla giuria degli Italian Esports Awards?

Andando in ordine di presentazione il primo nominato è Emiliano “Moonboy” Marini, caster di League of Legends per PG Esports che ha curato numerosi progetti all’interno del PG Nationals. Segue Simone “Akira” Trimarchi, storica voce dell’esports italiano con una carriera iniziata nei primi anni duemila, passato da giocatore a commentatore: attualmente racconta l’ESL Vodafone Championship di Counter-Strike e Clash Royale. Mauro “JustRyuk” Barone, caster di Rainbow Six Siege per il PG Nationals italiano e le varie competizioni internazionali: con la crescita del gioco si è imposta anche la sua voce nel panorama nazionale. Roberto “Kenrhen” Prampolini, la barba più famosa dello schermo esports italiano: caster di League of Legends e dell’universo Riot Games in generale, è uno dei volti più seguiti del PG Nationals. Infine Francesco “Sarengo” Papa, altra voce storica dell’esports italiano e in particolare di League of Legends che nel periodo di riferimento gennaio 2019-aprile 2020 ha castato due edizioni dell’ESL Vodafone Championship, compresa la finale alla Milan Games Week.

I vincitori finali di ogni categoria saranno decretati da una giuria specializzata, composta da Stefano Silvestri (direttore di Eurogamer.it e responsabile sezione esports de La Gazzetta dello Sport), Filippo Pedrini (Esports, Entertainment & New Media Advisor), Sara “Kurolily” Stefanizzi (variety streamer), Ivan Grieco (streamer, caster e presentatore professionista) e dal nostro collaboratore Francesco “Deugemo” Lombardo (Esports Reporter).

Oggi vi sveliamo, con Ivan “Rampage In The Box” Grieco, le 5 nomination della categoria 'Best Italian Caster' degli…

Gepostet von IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association am Dienstag, 8. September 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome