Sono cinque i titoli in corsa per la categoria “Esport of the year” agli Italian Video Game Awards 2019, la cui cerimonia di premiazione si terrà l’11 aprile nella suggestiva cornice dell’Acquario Romano. A contendersi l’Oscar per il miglior gioco competitivo del 2018 c’è, un po’ a sorpresa, anche Fortnite (per far spazio al quale è stato escluso CSGO) che dovrà vedersela però con titoli da sempre mirati sulle competizioni professionali come Heartstone, League of Legends, Overwatch e Rainbow Six Siege.

SI VOTA ANCHE PER IL MIGLIOR PLAYER E IL MIGLIOR TEAM – Gli Italian Video Game Awards, giunti alla loro settima edizione, ampliano i premi dedicati agli eSports, inserendo, per la prima volta, altre due categorie: miglior eSports Player (Jiizuké, Ice Prinsipe, Ettorito97, Kuxir97 e Reynor) e miglior eSports Team (Exeed, Mkers, QLASH, Samsung Morning Stars e Team Forge).

IN DIECI PER IL MIGLIOR GIOCO 2018 – A contendersi la statuetta del Drago d’oro come miglior videogame del 2018 sono in dieci. Le nomination sono state scelte dalla giuria di 12 esperti guidati dal giornalista del Corriere della Sera, Federico Cella. In lizza Assassin’s Creed Odyssey, Celeste, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, Far Cry 5, Forza Horizon 4, God of War, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter: World e Red Dead Redemption 2. Anche il pubblico di videogiocatori, attraverso un semplice meccanismo di votazione sul sito ufficiale dell’evento, da oggi e fino all’11 aprile potrà votare il videogioco che ha più amato nel corso del 2018 in gara per la categoria “People’s Choice”.