Vince il britannico, quinto posto per Nerbi, primo italiano in classifica per la seconda edizione della competizione simracing.

James Baldwin è il vincitore della seconda edizione dell’Alpine Esports Series Championship powered by Binance. Il 23 giugno si è disputata sul circuito virtuale del Nurburgring, Germania, l’ultimo atto della competizione che ha visto partecipare centinania di simdriver nel corso delle prime fasi di qualifica. Balwdin, britannico, era già primo dopo le prime due sessioni di gara dei giorni precedenti: al terzo e ultimo round tutti gli occhi erano pertanto su di lui, alla ricerca della persona favorita per la vittoria finale.

La gara

La prima parte della gara spint è stata vinta da Boothby, che gli ha assicurato di ottenere dieci punti bonus. In gara, invece, a spuntarla al termine di una gara combattuta è stato Marko Pejic, seguito da Whitehead e infine, al terzo posto, Boothby. In termini di punti totali, sommati alla sprint race, i tre hanno rispettivamente ottenuto 25, 20 e 28 punti, con Baldwin che ne ha conquistati appena 8. Sufficienti, tuttavia, per conquistare il titolo di campione delle Alpine Esports Series Championship con un totale di 72 punti. Come vincitore, Baldwin ha vinto l’opportunità di un giorno in pista con l’Alpine A110 GT4 premium, $ 40.000 di token ALPINE Fan, bundle di luci Philips Hue di alta qualità, scarpe e guanti FreeM Sim-Racing Alpine Esports.

La seconda edizione

La seconda stagione di Alpine Esports Series ha visto un’azione non-stop con 250.000 fan che si sono sintonizzati per vedere i migliori piloti di simracing sfidarsi in tre round. La prima gara che si è svolta sulla pista del Circuit de Catalunya ha visto il pilota britannico James Baldwin prendere il comando con 29 punti, seguito da Luke Whitehead con 26 punti e George Boothby con 25 punti. I piloti si sono poi diretti alla pista del Paul Ricard dove ancora una volta James Baldwin è stato incoronato vincitore estendendo il suo vantaggio e andando alla gara finale con un vantaggio impressionante.